Vai al contenuto

Problemi assicurazione vespa storica.‏


superiho

Messaggi raccomandati

Buon giorno,

sono un iscritto al vostro sito, sono residente in provincia di Reggio Calabria e posseggo una Vespa PK 50 XL iscritta all'ASI nel 2011.

Ho moltissime difficoltà ad assicurare la mia Vespa come moto d'epoca.

Nessuna assicurazione che ho contattato me l'ha voluta assicurare.

Nemmeno il club al quale sono iscritto possiede una convenzione con una compagnia assicurativa che faccia questo tipo di assicurazioni agli iscritti al club.

Ho provato a contattare l'ASI che mi ha indirizzato a contattare la compagnia ASSILOGOS che ha istituito un canale assicurativo denominato PER TE ad hoc per gli iscritti all'ASI ma anche loro mi hanno detto che non potevo assicurare la mia moto perchè come singola moto non era inserita in un gruppo di moto da assicurare per intero (a pacchetto) e non possedevo l'iscrizione gold.

Non so a cosa si riferissero ne di cosa mi stessero parlando, fatto sta che nemmeno loro mi hanno voluto assicurare la Vespa.

In pratica, per partecipare ai raduni e alle sfilate di moto dovrei assicurare la Vespa con una polizza normale come scooter e pagare più di 2000 Euro per un anno (tanto di fatti mi hanno chiesto) è a dir poco assurdo.

Mi potete aiutare?

Sapete a chi potrei rivolgermi per assicurare la Vespa?

Spero mi possiate indirizzare a qualche compagnia/agenzia che mi possa realmente assistere.

In attesa di Vostro gentile riscontro Vi porgo Cordiali Saluti.

Tonino

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 settimane dopo...
Però!!!

Caspita quante risposte....

Non vi ammazzate a rispondermi, fate pure con calma.

Ciao superihio, purtroppo ho constatato che sta diventando un problema frequente. Ieri un conoscente mi diceva che non trova un assicuratore disposto a fargli la polizza come vespa storica, parlo di un 50 cc. Considera che io vivo in Sardegna, di norma paghi sui 100 euro se hai la tessera FMI/ASI. Da 10 giorni a questa parte pare che sti assicuratori si siano creati una "norma" che esclude i veicoli storici o iscritti FMI/ASI, il perchè è abbastanza ovvio, non guadagnano abbastanza. Pooveeriiiniii! Pertanto se l'anno prossimo non dovessi trovare qualcuno disposto a farmi l'assicurazione per quel prezzo, presumo che la vespa andrà definitivamente in pensione. Non sono disposto a spendere 200 e passa euro per un pezzo storico di 40 anni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo Tonino io ho assicurato la mia vespa 50 circa un mese fa con gruppoama.. Mi e bastata l'iscrizione con tessera all'FMI e ho pagato 90 tutto l'anno.. Anche io sono sardo ma ora leggendo quello che scrive qhibli spero che anche l'anno prossimo me la rinnovino perche anche io non sono disposto a spendere oltre quella cifra.. Cmq se questo non fosse vero dovresti metterti in contatto magari facendoti dare il numero di telefono con queste agenzie che ancora le fanno anche se non sono della tua regione e penso che via fax e un semplice bonifico hai risolto il problema .. Credo che te la facciano lo stesso e te la inviano.... Ciaoo

Ps: chiedo scusa se ho fatto nomi dell'assicurazione non so se si possa fare:confused:

Modificato da Andrea Me
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo Tonino io ho assicurato la mia vespa 50 circa un mese fa con gruppoama.. Mi e bastata l'iscrizione con tessera all'FMI e ho pagato 90 tutto l'anno.. Anche io sono sardo ma ora leggendo quello che scrive qhibli spero che anche l'anno prossimo me la rinnovino perche anche io non sono disposto a spendere oltre quella cifra.. Cmq se questo non fosse vero dovresti metterti in contatto magari facendoti dare il numero di telefono con queste agenzie che ancora le fanno anche se non sono della tua regione e penso che via fax e un semplice bonifico hai risolto il problema .. Credo che te la facciano lo stesso e te la inviano.... Ciaoo

Ps: chiedo scusa se ho fatto nomi dell'assicurazione non so se si possa fare:confused:

Ciao Andrea, di dove sei? fammi sapere dove l'hai assicurata, perchè il mio assicuratore sempre di groupama, a marzo m'ari fattu pagai centudexianoi, e chi tui mi narasa c'asi pagau prus pagu, custu merì candu furriu de trabballai di fazzu un'abisitta po n'de di nai quattru, ca esti unu grandu imbrolliòni! Cià

Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha ciau qhibli o riguardato ho pagato esattamante 96... e sempre meno di quello che ha fatto a te però.. Cantaddi s'alleluia a custu sfillusu de........... Mamma bona _puzz...hahahah comq io l'ho assicurata a siliqua ma io non sono di siliqua ma di un paese vicino.. tu di dove sei???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, non ho mai precisato di dove sono, diciamo che sto nel raggio di una quindicina di km da Cagliari, poco più poco meno ;) ; cussu cal...i de assicurarori m'ha furau bintitresi eurusu! Digrazzìau! D'esti giai scontendi! Peu po issu! Hari giài perdiu tresi macchinasa assicurarasa! Dogna beffa si pagara, bai tranquillu!

Qhibli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...