Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, devo vendere una vespa ad un cittadino francese, che mandera una agenzia di spedizioni a prenderla con una delega per l'espletamento delle formalita?

Quali documenti dobbiamo fare? Passaggio di proprieta'? Rottamazione per esportazione?

Poi un'altra cosa: visto che tutto è stato molto facile con questa persona....non è che dietro si nasconde una delle truffe a distanza?

Insomma datemi anche un parere

Grazie tante

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

... e magari lui si chiama Bernard Claude Laurent.M ... è una truffa ... ce ne sono a decine come lui ..

... comunque se vuoi toglierti il dubbio ricerca con google il nome del tizio francese che vuole acquistare la tua moto ... se è una truffa ne già parlano ...

Inviato

Infatti ero quasi sicuro si trattasse di una truffa ma quello che mi incuriosisce è il metodo, che ancora non ho capito.

Di solito questi tipi vendono, ma quando acquistano come fanno a fregarti? Questo dice che mi fara' il bonifico e poi io faro' le pratiche.

Intanto continuo a farmi portare in giro e vedo dove mi porta, poi lo insultero' a dovere e lo faro' cagare sotto.

Comunque nel caso foosse vero che pratiche devo fare?

Grazie a tutti delle risposte.

A presto con aggiornamenti

Andrea

Inviato

Ciao a tutti, il tizio sembra davvero interessato. Gli ho mandato le coordinate bancarie mie e ha detto che mi fara' il bonifico.

Ma voi fareste un bonifico a uno avendo visto solo un paio di foto? Io no, lui dice di si....vedremo quando arriva la sola.

Grazie

Andrea

Inviato

OK ragazzi, grazie a tutti. Adesso so cosa avrei dovuto fare per esportare una Vespa.

Comunque la sola si è conclamata: il tizio mi ha detto che per motivi legati al riciclaggio di denaro sporco e al traffico di armi, la sua banca gli ha chiesto di dirmi che devo versare 360 euro ( da un ufficio Moneygram ) al responsabile di una organizzazione per far si che lui possa farmi il bonifico.

Ovviamente queste 360 se le accolla lui e quindi mi ha fatto il bonifico della somma piu 360 euro.

Adesso lo sto prendendo per il culo e gli ho detto che alla Moneygram mi hanno chiesto in deposito 400 euro per fare la transazione e di avvisarmi non appena ha effettuato il deposito a garanzia.

Insomma lo sto massacrando un po facendo il finto tonto e un po rimbalzandogli le sue stsse richieste assurde.

E continua mica molla.

Comunque grazie a tutti

Si impara sempre qualcosa

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...