Vai al contenuto

la mia vespa 150 del '56 (struzzo) ha poca potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e colgo l' occasione per presentarmi e salutare. ho un problema con una vespa di cui in oggetto fresca di restauro.

La vespa è perfetta e parte al 1 colpo, sono stati cambiati motore, carburatore, impianto elettrico e marmitta; Tutto nuovo...

ora sto iniziando a fare i primi giretti, ma la velocità arriva a malapena a 70 km/h e le salite (compresi i cavalcavia) sono assolutamente fuori portata. pensate che sabato scorso ho fatto un giro sui colli tortonesi e in un punto dalla pendenza del 10% ho iniziato a scalare marce fino a dover girare la vespa e tornare indietro...

Ma non dovrebbe avere 6 cv??? non dovrebbero essere più che sufficienti per muoversi in tranquillità anche in salta?

Quale potrebbe essere il problema????

Grazie in anticipo e ciao a tutti...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ci sono troppe variabili in gioco...

cosa intendi con "cambiato il motore" ?

il rodaggio lo hai finito ?

te lo fa maggiormente a caldo ?

l'anticipo con la stroboscopica lo hai controllato ?

Inviato

oddio, purtroppo non sono ferratissimo sull' argomento motore, quindi ad alcune di queste domande non so dare una risposta precisissima... il rodaggio è finito, per motore intendo pistone, cilindro e fasce, i carter e la testa non sono nuovi ma completamente revisionati;

direi che da caldo a freddo c' è poca differenza, per l' anticipo non saprei dirti con certezza come è stato regolato, credo che si sia preso come riferimento il segno sul rotore...

Come indicazione aggiuntiva posso dire che "sputa" un po' di miscela dal filtro dell' aria...

il carburatore è quello originale dell' orto che ho trovato sul libro della vespa tecnica. credo che sia un 18...

Inviato

PG 69 ha centrato il problema.

Quando si verifica l'anticipo si verifica ache l'apertura puntine, che deve essere di 0,4 mm circa.

Operazione che non si fa ad occhio ma con lo spessimetro.

Per semplice che sia il motore Vespa, i dati di montaggio e messa a punto vanno rispettati, altrimenti nascono i problemi, piccoli e grandi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...