Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vorrei dire una fesseria ma stavo pensando per controllare l'albero motore di sfilare solo il semicarter per controllare ed eventualmente sostituire l'albero motore.

Anzi propenderei piu per la sostituzione perchè ho avuto problemi ultimamente sia con il troppo gioco e con il GT.

Dunque vorrei aprire la metà del semicarter sostituire l'albero sostituire il paraolio e il resto e montare un nuovo GT.

Si puo fare?? dato che ci sono montare la frizione 7 molle 22 denti.

La vespa in questione è un px 151 my

A voi eventuali consigli e risposte..come al solito molto gradite!!

Ciao A tutti!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non ho capito tanto bene dici tenere il motore su e smontare solo il semicarter niente te lo vieta ma spero tu abbia un bel ponte perchè la ruota la devi togliere per forza e o continui a girare la vespa sdraiandola a destra e a sinistra o la tieni sollevata e giri tu intorno . se non riesci a risolvere è sicuramente più comodo tirar giù il motore .

spero di essermi spiegato

Inviato

togli l'ammo post e la vespa che fa ? non è in piedi come nel video ? il paraolio è interno ma devi togliere la frizione per togliere l'albero . il problema di lavorare dall'altra parte con la ruota montata rimane.

Inviato

Smonti prima la frizione, poi rimetti su la ruota con due dadi e a vespa alzata smonti il carter volano, da dove potrai fare tutto.

Di solito scendo tutto il motore perchè si lavora meglio e alla fine non è un grosso risparmio, cmq se vuoi fare in pco tempo e sai lavorare con la vespa in piedi, quella che prospetti è una soluzione possibile.

Inviato

bene grazie per i chiarimenti..penso che a questo punto scenderò giu il motore appena avrò la possibilità.

ora però vorrei sapere come procedere in ordine, in primis la lista della spesa per avere poi una vespa da "viaggio" anche in 2 con valige al seguito.

Avrei pensato:

-Frizione 7molle 22 denti

-a disposizione ho gia il 24 ma per ora non l'ho mai usato.

-sul banco ho GT pinasco 177 in ghisa da rettificare :-(

-DR 177 Nuovo pronto all'uso

-Albero motore nuovo,in dubbio tra Mazzucchelli tipo originale DRT sempre originale oppure un pinasco corsa lunga.

-paraolio lato frizione da sostituire perche cuscinetti e motore gia revisionato circa 1 anno e mezzo fa.

Cosa mi consigliate ?

ricordo il px è un 151 euro1 con 50.000km con una revisione completa fatta da me.

sono nelle vostre mani :-D ciaoo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...