Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera ho acquistato una special nuova del 1978, comprata ad un'asta giudiziaria nel 1997, messa a posto e ferma da due anni.

Volevo chiedere se è normale una cosa, se no cosa può essere:

Ogni tanto quando la accendo il pedale d'avviamento gira a vuoto, (senza fare rumori strani).Basta muoverla un metro e mettere la seconda che il pedale fa presa di nuovo.

Poi ieri mi si accendeva e andava, solo che dopo poco non saliva di giri nemmeno in seconda;ho pulito la candela e le ho fatto fare un giro e non è più successo;questo penso proprio sia dovuto ai due anni di fermo.

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La frizione mi sembra a posto e quello che me la ha venduta è uno che ci stava abbastanza dietro...

Il carburatore secondo me è da pulire.

cosa mi dite?

Inviato

Grazie Quaia, ho sentito l'ex padrone e dice che è normale, per quanto ne so io di vespe(cioè non tanto) magari ogni tanto è normale...anche perche gira a vuoto ma la resistenza che oppone è uguale a quando invece ingrana.

Inoltre non fa nessun rumore strano...

Nessun altro ne sa qualcosa?

Inviato

Grazie Quaia, ho sentito l'ex padrone e dice che è normale, per quanto ne so io di vespe(cioè non tanto) magari ogni tanto è normale...anche perche gira a vuoto ma la resistenza che oppone è uguale a quando invece ingrana.

Inoltre non fa nessun rumore strano...

Nessun altro ne sa qualcosa?

Inviato

Va a vuoto x├â┬¿ nello stare ferma la frizione si ├â┬¿ impastata con l'olio!. Non a caso mettendola in marcia la frizione si scolla!. Se non sei capace di cambiarla...(10├óÔÇÜ┬¼ di spesa) ti consiglio di cambiare l'olio, scollarla mettendola in marcia (magari 3├é°o 4├é┬░) facendola andare avanti e indietro (da spenta ovviamente) e di utilizzarla x dei bei tragitti, in modo di scaldare l'olio x bene!

Ciao menzu

Inviato

8) Comunque per primo come dicono gli amici dovresti pulire il carburatore e magari mettere miscela fresca in serbatoio, poi appena messa in moto la vespa ti ci fai un bel giro e poi dai pure una bella smanettata che magari la frizione ritorna alla normalita', seno' cambi olio e metti pero' uno del tipo minerale.Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...