Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi! sto facendo un banco a parte e volevo montarci un malossi...il cilindro è usato ma è messo discretamente..avevo intenzione di farlo lappare e prendere un pistone nuovo..che configurazione mi consigliate per questo clindro? la 27-69 potrebbe andare bene come campana? devo mettere una quarta corta per tirare questi rapporti? albero? frizione? lavorazioni al cilindro? suggeritemi qualunque consiglio! grazie mille..

Inviato

Allora albero a spalle piene mazzuchelli aspirazione lamellare al cilindro carburatore da 24 se ne vuoi uno piu grosso ti devi costruire il collettore rapporti vanno bene i 27/69 ma se vuoi montare un espansine devi accorciare con i pignoni DRT e rifasare ovvero fai tornire di 1 o 2 millimetri il cilindro dove c'è la testa e metti una basetta di altrettanti millimetri alla base:ovvero se tornisci di 1 millimetro sopra metti una guarnizione di 1 millimetro alla base

Inviato (modificato)

grazie mille! quindi dovrei abbassare la testa? ma cosa cambia se abbasso la testa e metto la basetta? mi spiego meglio...cosa cambia nel cilindro facendo questo lavoro?

Modificato da nik95
Inviato

Mettendo una basetta, alzi le fasi del cilindro. Più si alzano le fasi, più si alza la potenza ed il numero di giri del motore. Lato negativo, motore pigro a bassi giri e fatica a tirare marce lunghe. Ovviamente, come ha detto nico102, se metti una basetta sotto , ad esempio da 1mm, per compensare o spiani la testa 1mm o spiani direttamente il cilindro.

Ovviamente basettando il cilindro è d'obbligo un'espansione seria e non marmittine sfigate...

Inviato

Ah dimenticavo, se vuoi qualcosa di particolare e veramente cattivo, montalo con un albero corsa 53 e basetta da 1mm. Se ci aggiungi una bella marmitta, ti viene fuori un bel motore cattivello...

Inviato

io vi ringrazio tanto dei consigli..ho un'altra domanda da fare: 500 turbo ha detto ke mettendo la basetta alzo il numero di giri e la potenza pero fatico a tirare marce lunghe,quindi se metto i 27 come rapporti faccio fatica a tirare le marce? mi troverei ad avere un motore potente ma non riuscirei poi a sfruttarlo....mi sbaglio?

Inviato
io vi ringrazio tanto dei consigli..ho un'altra domanda da fare: 500 turbo ha detto ke mettendo la basetta alzo il numero di giri e la potenza pero fatico a tirare marce lunghe,quindi se metto i 27 come rapporti faccio fatica a tirare le marce? mi troverei ad avere un motore potente ma non riuscirei poi a sfruttarlo....mi sbaglio?

Non ti sbagli. Alzando le fasi usando le basette avrai la necessità di accorciare i rapporti.

Inviato (modificato)

ho capito.....un'ultima cosa: avendo l'aspirazione al cilindro,mi converrebbe montare il cilindro girato? ke vantaggi puo' dare? e la basetta di che materiale va fatta?

Modificato da nik95
Inviato

un'ultima cosa poi vi lascio in pace.....con l'aspirazione al cilindro,la valvola di aspirazione al carter devo chiuderla solo fuori con una piastrina o anche dentro? se va chiusa anche dentro devo fargli fare un riporto di saldatura o posso utilizzare anche lo stucco apposta? ho sentito che ce in commercio..

Inviato
un'ultima cosa poi vi lascio in pace.....con l'aspirazione al cilindro,la valvola di aspirazione al carter devo chiuderla solo fuori con una piastrina o anche dentro? se va chiusa anche dentro devo fargli fare un riporto di saldatura o posso utilizzare anche lo stucco apposta? ho sentito che ce in commercio..

Chiudi solo con la piastrina. Non occorre assolutamente saldare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...