Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi! mi sono iscritto da poco al forum, quindi mi scuso già ora se queste domande potranno sembrare vecchie.

Io sono alle prese con il restauro della mia Special V5A2T. non conoscendo però il passato di questa vespa sono a chiedervi un'aiuto su alcune mie perplessità.

La Vespa è del 1970 e dal numero di telaio corrisponde alla prima serie.

Il blocco motore riporta la sigla V5A2M.

Fin qui tutto ok.

Apro il carter, e stupore (ha 4 marce).

Oltre a questo, il blocco monta il tamburo per cerchio da 10 (ovviamente anche all'anteriore).

[ATTACH=CONFIG]54229[/ATTACH]

Voglio restaurarla riportandola a tutti gli effetti come era in origine, ma a questo punto non so cosa fare!!

Può essere che sia stato sostituito il blocco motore con la versione successiva e il codice blocco sia rimasto V5A2M?

Se così fosse che consigli mi date?

Grazie

Modificato da Miki84

• 4 settimane dopo...
Inviato

OK Changing... che colore l'hai fatta? ...deduco che sia stata apportata qualche modifica alla trasmissione. Ora, che ho deciso di mantenere le 4 marce, e dopo aver revisionato il motore completamente, mi trovo a carter chiusi un piccolo gioco verticale dell'albero marce. Saranno 2/3 mm. ma ho paura che questo gioco mi vada a compromettere il regolare innesto delle marce. Visto che i cuscinetti li ho rifatti tutti... qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il problema? se è normale un leggero gioco? o se esiste un sistema per ovviare questo problema? [ATTACH=CONFIG]54739[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]54740[/ATTACH]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...