Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto per acquistare una Vespa 50 Special con motore 100.

Premetto che mi avvicino solo ora al mondo delle due ruote, vengo al dunque:

1- la vespa ha i documenti originali, secondo voi potrei aver problemi per targarla (per via del motore 100)?

2- secondo voi sono ad elevato rischio multe in caso di controllo delle forze dell'ordine (sempre per via del motore 100)?

In poche parole, mi sconsigliate l'acquisto?

Grazie anticipatamente

Antonio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

maccheeeee c'è gente che monta anche i 140 sotto una special ( tipo me :) ) ahaahah eppure ho l'assicurazione d'epoca libretto nuovo e pensa te ho anche fatto la revisione e gas di scarico :) ...

cmq diciamo che di regola è illegale ... però qui a roma da me una volta che alla pula gli dai assicurazione libretto e cavoli vari ... ti lasciano andare.

ti dico anche un'altra cosa ... quest'anno per la prima volta in costiera amalfitana mi hanno fermato .... i carabinieri la prima cosa che mi hanno detto è stata : ma non è un motore originale ...

se ne sono accorti subito però ho tirato fuori anche il foglio dell'omologazione della marmitta e non mi hanno detto niente .

dipende che carabiniere/poliziotto incontri, se te la vuole togliere anche se hai un 75 ( che tra l'altro ormai quasi tutti montano un 75) quindi vai tranquillo.

una domanda ... di dove sei ? magari da te sono molto + severi e aspetterei magari una risposta da un tuo compaesano.;)

Inviato

Ciao Chicco, grazie per la risposta! Io vivo a Milano ma non so se i poliziotti siano più fiscali... di certo in più di 10 anni di patente non mi hanno mai fermato (con l'auto)... sarà la faccia da bravo ragazzo che mi ritrovo :biggrin:

Però a questo punto mi fai venire un altro dubbio... come passare la revisione!!! _suicidio_:biggrin:

Inviato
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto per acquistare una Vespa 50 Special con motore 100.

Premetto che mi avvicino solo ora al mondo delle due ruote, vengo al dunque:

1- la vespa ha i documenti originali, secondo voi potrei aver problemi per targarla (per via del motore 100)?

2- secondo voi sono ad elevato rischio multe in caso di controllo delle forze dell'ordine (sempre per via del motore 100)?

In poche parole, mi sconsigliate l'acquisto?

Grazie anticipatamente

Antonio

Se hai il 102 sotto, il problema non è grave. Con pochi soldi monti un motore originale e viaggi tranquillo. Informati se i rapporti, il carburatore e la marmitta sono originali.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...