Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora.. Salve.. Ho una vespa del 70 telaio Pk monta un motore 50 special (sempre del 70) dopo tanti anni di fermo della vespa ho deciso di fare un restauro, ed ecco qua, il motore special è risuscitato,poco dopo mi son comprato un DR 75 rettificato a 47,6. dopo il rodaggio mi sono accorto che, la vespa non supera i 57/58 kmh .. Allora mi son comprato una marmitta Simonini Uscita a destra, ma la situazione non cambiava... Monto una campana originale (credo sia 16/68 ) ... Ah, e il carburatore è un 16/16.. Che mi consigliate per spingerla un pochetto? e visti i rapporti mi comprerei una bella campana.. ma come? 18/67 ?? o 21?

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende da quello che vuoi ottenere. Se vuoi migliorare questa configurazione direi di mettere un 19 raccordare i travasi e mettere una proma o una polini. I 18/67 vanno benissimo ti danno anche la possibilità di allungarli. Se vuoi cambiare tutto ti suggerirei la classica elaborazione 102 proma carburatore 19 e campana 24/72.

Inviato

Sulla special che uso come muletto, ho un DR75 con carburatore 16/16 e marmitta Polini. Come rapporti monto i 18/67 però li trovo un pelo corti se devo affrontare lunghi rettilinei. Fai tu: se abiti in collina o montagna, vai di 18/67 altrimenti 21/76. Ci sarebbe anche la 24/72 ma forse è un pelo duretta da tirare senza un 19 di carburatore e albero anticipato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...