Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera,

sto forse per comprare un px 125, il mio secondo per la città in cui sono andato a vivere per lavoro.

Ne ho visto uno che sembra interessante e ho fatto la visura, che riporto di seguito:

Telaio VNX2T....

Fabbrica Tipo PIAG 125

Classe/Uso MOTOCICLO / PRIVATO TRASPORTO PERSONE

Alimentazione BENZINA Cilindrata 124

Cavalli Fiscali 2 Carrozzeria MOTOCICLO

Posti n.ro 2

Kw 6,62

Data Immatricolazione 03/04/1984

Data Rilascio Carta di Circolazione 03/04/1984

Prima Formalità PRIMA ISC RIZIONE DI VEICOLO NUOVO

del 16/06/1984 R.P. ......

Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'

del 28/05/2003 R.P. .........

DATI INTESTAZIONE

Iscrizione del 28/05/2003 R.P. .........

****Atto SCRITTURA PRIVATA**** del 12/05/2003

Intestatari 1

Valore Veicolo Euro * 250,00 *

Codice Fiscale ....................

Intestatario ........................

Sesso / Tipo Società MASCHILE

Data di nascita ...............

Comune di nascita .......

Indirizzo ..............................................

ANNOTAZIONI

Numero precedenti intestazioni 3

Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita'

Non risultano iscritte ipoteche/privilegi

Non risultano iscritti gravami

- E' normale che alla voce ATTO ci sia "Scrittura privata"? è il normale passaggio di proprietà?

- Deve avere il CdP, vero?

Grazie mille

Modificato da corridoi
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
- E' normale che alla voce ATTO ci sia "Scrittura privata"? è il normale passaggio di proprietà?

- Deve avere il CdP, vero?

Grazie mille

Sì, è normale che ci sia scritto "Scrittura privata" e, naturalmente, deve avere il CdP, altrimenti non ci può essere passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Inviato

Grande Gino! Sei sempre una sicurezza!

A sto punto toglimi anche sto dubbio: l'acquirente dev'essere presente al passaggio anche se si fa in agenzia? Mi spiego, se la dovrebbe intestare mio padre ma è a 300 km da qui...

...oppure può essere presente solo l'acquirente? Nel caso gli porterei i docs quando torno a casa il weekend e lui va a fare il passaggio

Grazie ancora

Inviato
Grande Gino! Sei sempre una sicurezza!

A sto punto toglimi anche sto dubbio: l'acquirente dev'essere presente al passaggio anche se si fa in agenzia? Mi spiego, se la dovrebbe intestare mio padre ma è a 300 km da qui...

...oppure può essere presente solo l'acquirente? Nel caso gli porterei i docs quando torno a casa il weekend e lui va a fare il passaggio

Grazie ancora

L'acquirente può non essere presente alla firma dell'atto di vendita, anche se devono esserci copia di un suo documneto e del codice fiscale, ma dev'essere lui a firmare per il passaggio di proprietà, oppure deve dare delega (autenticata) a qualcuno perchè lo faccia per lui.

Ciao, Gino

Inviato

La via della delega sembra la più percorribile.

Ulteriore dettaglio:

la delega autenticata in comune deve avere la marca da bollo o va bene quella in carta semplice?

Immagino che basti la sua firma sulla delega e non anche la mia: lo chiedo perchè lo manderei domattina a farla, così sto week-end la prendo e in settimana prox faccio il passaggio.

Sempre grazie!

Inviato
La via della delega sembra la più percorribile.

Ulteriore dettaglio:

la delega autenticata in comune deve avere la marca da bollo o va bene quella in carta semplice?

Immagino che basti la sua firma sulla delega e non anche la mia: lo chiedo perchè lo manderei domattina a farla, così sto week-end la prendo e in settimana prox faccio il passaggio.

Sempre grazie!

Le deleghe, o procure speciali a vendere, possano essere autenticate solo dai notai. Informati sul costo prima.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...