luca147 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 buonasera a tutti. come da titolo avrei bisogno di un Vostro aiuto per poter mettere in fase il motore della mia vespa pk xl. premetto che è stato leggermente elaborato con gt 130 polini, lavorato i carter per raccordarsi al cilindro e lavorato leggermente la valvola d'aspirazione. ora mi trovo con quasi tutto il motore completato però ho il problema della (appunto) messa in fase. Non ho mai fatto questo lavoro perchè il motore è sempre stato sull'originale o poco più. Quando ho smontato lo statore di questa vespa però, le tacche del carter e dello statore non combaciavano, ma lo statore era girato in senso orario, con una distanza tra le tacche di circa 5 mm. Devo continuare ad utilizzare questa regolazione o mi proponete altro? grazie in anticipo. luca Cita
psycovespa77 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Ti propongo il sistema piu sicuro del mondo.Usa la stroboscopica dopo aver fatto i riferimenti su carter e volano.!7* prima del pms. Cita
luca147 Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 ciao psycovespa77!! speravo mi rispondesse proprio uno di voi. il mio problema è che non sò cosa sia la stroboscopica, come si utilizzerebbe e nemmeno se qualcuno l'abbia nella mia zona...sempre che anche qui la conoscano. Cita
psycovespa77 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 A orecchio...Comunque per la prova con la stroboscopica(che tutti i meccanici-elettrauto devono avere)ci vuole circa un'oretta tra prendere i riferimenti e fare la prova;prova a chiedere a qualche meccanico di auto-moto nei dintorni e vedrai che forse trovi qualcuno.Se avevi le puntine era molto piu semplice,con un goniometro,una batteria ed una lampadina potevi fare tutto da solo. Cita
CarburettorCleaner Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 tieni la tacca di riferimento e mettilo di 1,5mm in senso anti orario rispetto la tacca, dovrebbe andare Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini