Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera a tutti.

come da titolo avrei bisogno di un Vostro aiuto per poter mettere in fase il motore della mia vespa pk xl.

premetto che è stato leggermente elaborato con gt 130 polini, lavorato i carter per raccordarsi al cilindro e lavorato leggermente la valvola d'aspirazione. ora mi trovo con quasi tutto il motore completato però ho il problema della (appunto) messa in fase.

Non ho mai fatto questo lavoro perchè il motore è sempre stato sull'originale o poco più.

Quando ho smontato lo statore di questa vespa però, le tacche del carter e dello statore non combaciavano, ma lo statore era girato in senso orario, con una distanza tra le tacche di circa 5 mm.

Devo continuare ad utilizzare questa regolazione o mi proponete altro?

grazie in anticipo.

luca

Inviato

ciao psycovespa77!! speravo mi rispondesse proprio uno di voi.

il mio problema è che non sò cosa sia la stroboscopica, come si utilizzerebbe e nemmeno se qualcuno l'abbia nella mia zona...sempre che anche qui la conoscano.

Inviato

A orecchio...Comunque per la prova con la stroboscopica(che tutti i meccanici-elettrauto devono avere)ci vuole circa un'oretta tra prendere i riferimenti e fare la prova;prova a chiedere a qualche meccanico di auto-moto nei dintorni e vedrai che forse trovi qualcuno.Se avevi le puntine era molto piu semplice,con un goniometro,una batteria ed una lampadina potevi fare tutto da solo.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...