Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi volevo subito esporre il mio problema che al momento mi sembra irrisolvibile per questo cercando in internet ho trovato questo forum e ho deciso di iscrivermi per chiedere ad chi ha dimestichezza dell'argomento... questa è la mia situazione, come detto nel titolo mio zio stava per demolire un vespone px 125 dell'82 e non volendo ripetere l'errore che ha fatto anni a dietro mio padre quando ha demolito un vespone 150 dell'85 ho deciso di prenderlo io per cercare d riportarlo in vita vista la mia passione per i motori. il vespone presenta gravi problemi alla carrozzeria in particolare al telaio nella parte della pedana, dove anni fa è stato rinforzato con delle piastre in acciaio ma al momento di rifare la punzonatura è sprofondata. è possibile rimediare a questa situazione? per quanto riguarda le altre parti le comprerò e le farò verniciare...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se cambi telaio con uno vergine (ricambio senza numeri venduto con regolare fattura) dopo il passaggio in motorizzazione per la nuova punzonatura la tua vespa resterà sempre con registrato il primo anno di immatricolazione ma telaio sostituito nella data xx/xx/xxxx, quindi sarà ancora d'epoca, se il telaio arriva da un mezzo in vita o da un demolito/radiato dipenderà dall'anno di immatricolazione di quest'ultimo.

Cordialmente

Inviato

Non usare, forse mi sono spiegato male, comprare un mezzo o in vita o anche radiato/demolito ma di telaio sano e, dopo volture e scartoffie varie andare avanti con quello usando il recuperabile dalla vecchia Vespa (ovviamente escluso il telaio e tutto quello burocraticamente collegato ad esso), ovviamente se vuole mantenere in vita la vecchia vespa l'unica è o sostituire il telaio con uno nuovo o compbiare pedana e/o scudo.

Cordialmente

Inviato

ecco come dicevo le foto, sinceramente da come me l'avevano presentato pensavo peggio ma tutto sommato la pedana inferiore non è messa male... a voi la parola

[ATTACH=CONFIG]54830[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]54831[/ATTACH]

Inviato

Il consiglio che ti dò io è:

Falla sabbiare e vedi dopo aver tolto l'anti-rombo sulla pedana come si presenta, dopo giudicherai il da farsi e le vere condizioni del telaio (specialmente nella zona tunnel).

Cordialmente

Inviato

e io chissà cosa credevo...

ho visto recuperare buchi grossi come un pugno...

a occhio sembra a posto.. certo è che con l'antirombo potrebbero esserci sorprese.

Prendi un cacciavite e dai delle belle botte dove vedi marcio.. se non si sfonda vai tranuillo..

se si sfonda.. pazienza. si salda una toppa

Inviato

anch'io dalle parole del vecchio proprietario credevo chissà cosa ma quando questa ho ispezionato lqffebbraiospa a parte tasche laterali e parafango anteriore da cambiare sembra in un buon stato totale, in più mio zio (nonchè il vecchio proprietario) mi ha detto che tutta la pedana è stata rinforzata con piastre di acciaio quindi dovrebbe essere "indistruttibile"... cmq domani provo a far saltare la ruggine e vediamo se trovo sorprese...

Inviato
ecco come dicevo le foto, sinceramente da come me l'avevano presentato pensavo peggio ma tutto sommato la pedana inferiore non è messa male... a voi la parola

[ATTACH=CONFIG]54830[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]54831[/ATTACH]

Ma non ti fare assolutamente alcun problema, se vuoi stare tranquillo , fatti saldare una "toppa" e vai tranquillo, non sta messa malissimo devi solo armarti di pazienza e dopo aver fatto mettere la "pezza" ti metti dapprima sul motore e poi pian piano il resto , sto restaurando anche io il mio PX di 13 anni (quasi).

In bocca al lupo !

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...