Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,sono al punto di reinserire il motore del mio et3 nella scocca.

Ho preparato il collettore ,quello attaccato alla testa,con sopra l'altro più grande (tra i due guarnizione di feltro)e il cappuccio di gomma a cipolla.

Però ho il grosso dubbio di aver fatto le cose come si deve....avete un disegno o foto di come vadano posizionati correttamente?

Una volta che metto il motore ,dovrò poi fissare il cipollotto sulla soglia del foro della carrozzeria,vero?

Grazie per l'aiuto.

Antonuk

 
Inviato

esatto Antonuk! una volta montato il collettore di aspirazione sul carter e messa la guarnizione in feltro, infili il cipollotto in gomma sul collettore poi accompagni il motore fino all'inserimento del collettore nel telaio ed una volta passato infili il bordo scanalato del cipollotto intorno al telaio, può essere utile del comune grasso filante per agevolare il passaggio.

Inviato

foto non ne ho possibililità, ma non puoi sbagliare, il collettore va rivastito dal tubo in alluminio grigio che è bloccato dall'anello elastico di metallo, intorno ci metti il cipollotto in gomma nero insserendolo per il lato più corto e lo inserisci nel telaio accompagnando il motore!

a motore montato il il cipollotto risulterà troppo lungo, tagliane 2 cm in profondità circolari con un cutter! e puoi rimontare il carburatore!

Inviato

di nulla! è facilissimo purchè lo inserisci dal verso giusto.....poi nella parte posteriore del cipollotto(verso laa targa)ci inserisci la "spina" della cuffia copricilindro, quella nera in plastica, cosi' facendo viene fermata dentro al cipollotto di gomma.

una curiosità:confused:, se non per la sua rottura-deterioramento per cosa lo cambi a fare?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Scusate, sono allo stesso punto ma non riesco a capire come montare il cipollotto nonostante le spiegazioni perfette qua sopra.

Io ho la vespa sdraiata sul fianco e senza ruota. Il cipollotto è montato con la forma a cipolla verso il motore e il cono lungo verso il carburatore.

E' corretto o va al contrario?

In questo modo il cipollotto rimane tutto nel vano motore e distante dal foro circa 5cm, dipende dal fatto che il motore non è ancora in posizione e con la ruota che lo tiene più alto?

  • 4 settimane dopo...
Inviato

io questa guarnizione a cipollotto dopo averci sbattuto tanto tempo non sono riuscito a farla passare nel vano carburatore,la infilavo da una parte e mi usciva dall'altra alla fine l'ho lasciata appoggiata al telaio lato motore,se la rimango cosi comporta qualche problema??

Inviato

Mmm credo hce non faccia bene il suo lavoro e che si sciupi prima.

Io ho fatto così: con una mano tieni il cipollotto abbastanza premuto contro il telaio spingendolo dall'estremità, con un caciavite piatto fatti posto sopra e fai passare il labbro nel vano carburatore in un punto, poi con la mano che tiene premuto il cipollotto perchè il labbro non torni indietro ruotalo un pò(anche molto poco se vedi che il labbro scappa) e col cacciavite ne spingi dentro un altro pò, e così via...

Attento a non premere troppo di taglio sulla curva del labbro perchè rischi di romperla. La mano che spinge, perlomeno nella prima fase non deve mai allentare la pressione altrimenti quello torna dietro. Premi, ruota e calza, premi, ruota e calza...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...