Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, si vede lo stucco, difficilmente riuscirai ed eliminare del tutto il segno se questi sono profondi, per renderlo meno visibile puoi cercare di ridurre le sbavature con una limetta e cercare di livellare-pareggiare il tutto (senza assottigliare troppo i carter), poi dovresti farli micropallinare, allora avresti un buon risultato.

Altrimenti pareggi con la limetta e poi con cartavetro media e poi fine mista ad olio per motore usi molto il gomito e cerchi di ottenere un buon risultato.

Cordialmente

P.S. Se la prossima volta metti delle foto diventa più facile giudicare il danno......

Inviato

Le foto vorrei metterle ma al momento la vespa non ce l'ho a casa perchè è dal meccanico.....comunque i graffi sono più o meno 2 lungi 2cm e profondi circa 3mm.... quindi dato che sono profondi secondo me si assottiglierebbero troppo i carter.....e se comprassi dei carter vecchi ma almeno con quella parte sana e cambio tutto....ovviamente solo il lato quello dove non ci è scritto il numero di motore... allora?

Inviato

I Carter dei motori in genere dopo la produzione vengono lavorati in coppia per avere gli stessi allineamenti delle parti interne, in maniera che tutte le parti meccaniche lavorino sugli stessi assi e non siano causa di disallineamenti che provocherebbero usura, vibrazioni e alla lunga danni.

Per questo quando (e se mai lo farai) smonterai i tuoi carter, troverai sul piano di appoggio del cilindro due numeri uguali, questo prova che i carter sono stati lavorati in coppia.

Per cui nessuno ti vieta di cambiare solo un carter, ma se fosse la mia Vespa non lo farei, poi altri ti diranno il contrario, che l'hanno già fatto, ecc. ma, ripeto, fosse la mia non lo farei.

Cordialmente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...