alfredoPK Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Ciao a tutti.. Ho ritirato qualche giorno fa dal carrozziere la mia px appena verniciata azzurro metallizzato... Dopo mezza giornata di sorriso permanente, guardando un po di foto su google mi è venuto il dubbio che il colore sia sbagliato e questo dubbio mi assilla... Cosa ne pensate? [ATTACH=CONFIG]55485[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55487[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55488[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55489[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55490[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55491[/ATTACH] Cita
tcasteln Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 Il lavoro è uscito bene complimenti secondo me che restauro vespa da 15 anni è successo sempre il solito problema troppo lucida. come l'hai fatta verniciare? Cita
Dart Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) Infatti, ha ragione tcasteln, è solo troppo lucida e i riflessi (e le sfumature) abbondano. L'azzurro met del PX (il mio primo PX comprato nuovo nell'81, a 16 anni, era azzurro met.) era abbastanza opaco e quindi decisamente spento come colore. Modificato 15 Novembre 2012 da DartDuck Cita
alfredoPK Inviato 15 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2012 L'ha fatto il carrozziera al tintometro.. non ha usato colori max mayer e questo mi rende dubbioso.. Il colore è cmq ottimo, solo che mi preoccupa l'iscrizione all'fmi Cita
Dart Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Inviato 15 Novembre 2012 La differenza sta nel fatto che la Piaggio verniciava con vernici alla nitro che sono più opache delle attuali bicomponenti acriliche o poliuretaniche, all'acqua. Per ottenere un effetto simile alla finitura della nitro bisognerebbe aggiungere al trasparente lucido una certa percentuale di trasparente opaco, cosa che nessun carrozziere fa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini