Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..

Ho ritirato qualche giorno fa dal carrozziere la mia px appena verniciata azzurro metallizzato... Dopo mezza giornata di sorriso permanente, guardando un po di foto su google mi è venuto il dubbio che il colore sia sbagliato e questo dubbio mi assilla... Cosa ne pensate?

[ATTACH=CONFIG]55485[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55487[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55488[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55489[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55490[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]55491[/ATTACH]

Inviato (modificato)

Infatti, ha ragione tcasteln, è solo troppo lucida e i riflessi (e le sfumature) abbondano.

L'azzurro met del PX (il mio primo PX comprato nuovo nell'81, a 16 anni, era azzurro met.) era abbastanza opaco e quindi decisamente spento come colore.

Modificato da DartDuck
Inviato

La differenza sta nel fatto che la Piaggio verniciava con vernici alla nitro che sono più opache delle attuali bicomponenti acriliche o poliuretaniche, all'acqua.

Per ottenere un effetto simile alla finitura della nitro bisognerebbe aggiungere al trasparente lucido una certa percentuale di trasparente opaco, cosa che nessun carrozziere fa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...