Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Signori buona sera, scusate l'ignoranza, ma non riesco a trovare la vite del minimo sul carburatore della mia gs 160, qualcuno sa aiutarmi ed inoltre secondo voi a quanto va fatta la miscela?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao pit

la vite del minimo (quella che regola la corsa della ghigliottina) ha forma esagonale per chiave da 8 mm e si trova semi nascosta sotto la scatola del filtro aria, alle spalle della chicciola del volano...in effetti è un po' difficile arrivarci...ma porc...! quella dell'aria, invece, è sempre al solito posto nella parte bassa, posteriore del carburatore.

io la miscela la faccio al 5% come previsto per questo modello, anche se molti dicono che con gli oli di ora si potrebbe fare al 3% ed addirittura al 2%, ma io non mi fido, soprattutto dopo aver grippato anche con la miscela al 5%...ariporc...!

come sai il 160 non ebbe tanta fortuna come motore ed era abbastanza "propenso" a grippare, infatti il 90% delle GS 160 hanno le alette della scocca lato motore tagliate per far arrivare più aria alla ventola del volano.

Inviato

Grazie mille per la risposta, l'avevo notata ma non osavo pensare, vista la posizione, fosse una vite di regolazione. Per arrivarci devo spostare il filtro? Buono a sapersi che la gs e problematica come motore... evviva!!! Come se non avessi già pochi grattacapi con il Delta!!!

Inviato

ciao pit

per regolare il minimo non c'è bisogno di spostare la scatola del filtro, però devi usare una chiave sottile ed avere un po' di pazienza!

in effetti se di gs ce ne sono pochi in giro (...e questo ne aumenta la valutazione in €!), uno dei motivi è anche la ridotta affidabilità del motore rispetto agli altri modelli

io, da quando ho fatto rettificare il cilindro e sostituito i pistone non ho più avuto problemi, però è anche vero che uso poco questa vespa: giusto qualche raduno e/o esposizione nei dintorni di casa

però...è troooooooppo bella!!!

Inviato
E' stupenda!!! Dopo un restauro maniacale come il mio e fuori dal mondo... Spero che dopo aver speso circa 800€ per il solo motore, almeno tenga!!!

...sii ottimista, e goditi una delle vespe più belle prodotte dalla piaggio!:biggrin:

per me solo il gs 150 1^ serie è più bello del 160, ma... non ce l'ho ed ora non mi posso permettere di comprarlo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...