Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,porgo le mie scuse se questo argomento è stato trattato già ma io al momento non ho trovato post che mi possa far uscire dalla mia confusione....

Sto cercando chiarimenti a riguardo dell' attestato di storicità di una vespa t5 del 87 che sto per aquistare in quanto tale vespa è già iscritta asi ed ha l'attestato di storicità datato 2008 ,questo famoso attestato al momento del passaggio di proprietà ( agevolato?) il venditore deve consegnarmelo?o devo fare io una nuova richiesta?per il passaggio mi viene 210 euro. Se mi fermano i carabinieri in una zona in cui gli euro 0 non possono circolare ,come attesto che è iscritta asi ?in teoria non mi Interessa iscrivermi all' asi quindi come mi devo muovere?

Un saluto a tutti

Alberico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Buongiorno a tutti,porgo le mie scuse se questo argomento è stato trattato già ma io al momento non ho trovato post che mi possa far uscire dalla mia confusione....

Sto cercando chiarimenti a riguardo dell' attestato di storicità di una vespa t5 del 87 che sto per aquistare in quanto tale vespa è già iscritta asi ed ha l'attestato di storicità datato 2008 ,questo famoso attestato al momento del passaggio di proprietà ( agevolato?) il venditore deve consegnarmelo?o devo fare io una nuova richiesta?per il passaggio mi viene 210 euro. Se mi fermano i carabinieri in una zona in cui gli euro 0 non possono circolare ,come attesto che è iscritta asi ?in teoria non mi Interessa iscrivermi all' asi quindi come mi devo muovere?

Un saluto a tutti

Alberico

Il venditore dovrebbe consegnarti l'attestato di storicità insieme alla vespa, anche perchè lui non se ne fa nulla. Potrebbe essere a nome del richiedente, quindi potrebbero farti storie se ti fermano, ma questo non inficia la sua validità, è la vespa che dev'essere iscritta, non chi la possiede!

La spesa per il passaggio viene tanto perchè la fai presso un'agenzia? Perchè, se ti rivolgi direttamente allo sportello STA del PRA, la spesa è di circa 90 euro, inclusa la marca da bollo da 14, 62 euro che devi portare tu e l'aggiornamento del libretto in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao Gino grazie x la risposta,

Il venditore dovrebbe o DEVE consegnarmi l'attestato...?

A logica avevo pensato che è un documento che fa parte della vespa quindi va consegnato all' acquirente,ma ho chiesto lui di informarsi al suo club asi ( a cui è iscritto) e mi ha risposto che l'attestato rimane a lui perchè c'è il suo nome stampato.

Ora partendo dal presupposto che non sia intenzionato a cedermelo quali sono le opzioni?

Si il passaggio si farà in agenzia.├ê vero che i veicoli iscritti asi al momento del passaggio non pagano ipt?

Poi altra cosa l' assicurazione con la quale stipulerò la polizza presumo voglia tale attestato?....

A me sembra una cazzata che rimanga a lui perchè se è così sono molto amareggiato che le cose più semplici in italia diventino cose insormontabili e mi riferisco all' asi che pur di far cassa......

Scusate lo sfogo

Saluti

Alberico

Inviato
Ciao Gino grazie x la risposta,

Il venditore dovrebbe o DEVE consegnarmi l'attestato...?

A logica avevo pensato che è un documento che fa parte della vespa quindi va consegnato all' acquirente,ma ho chiesto lui di informarsi al suo club asi ( a cui è iscritto) e mi ha risposto che l'attestato rimane a lui perchè c'è il suo nome stampato.

Ora partendo dal presupposto che non sia intenzionato a cedermelo quali sono le opzioni?

Si il passaggio si farà in agenzia.├ê vero che i veicoli iscritti asi al momento del passaggio non pagano ipt?

Poi altra cosa l' assicurazione con la quale stipulerò la polizza presumo voglia tale attestato?....

A me sembra una cazzata che rimanga a lui perchè se è così sono molto amareggiato che le cose più semplici in italia diventino cose insormontabili e mi riferisco all' asi che pur di far cassa......

Scusate lo sfogo

Saluti

Alberico

Scusa, ma suppongo tu voglia acquistare la vespa anche in quanto iscritta al registro storico, se non ti dà la certificazione d'iscrizione, non la acquistare! Diglielo, e vediamo cosa ti risponde!

I tizi dell'ASI non sanno quello che dicono, come la maggior parte delle volte!

Per l'IPT, è vero l'esatto contrario, cioè la pagano, agevolata, solo le moto iscritte al registro storico o che abbiano almeno 30 anni! Le solite cassate all'italiana!

Comunque, se la vespa ha meno di 30 anni e l'iscrizione al registro non risulta sul libretto, non ne fate parola e non dovrai pagarla (sempre se decidi di acquistarla!)!

Ciao, Gino

Inviato

La vespa teoricamente l' ho già acquistata(me l' ha fermata na non ho dato anticipo etc),ora lo richiamo e vediamo cosa mi dice dell'attestato.

Per quanto riguarda il passaggio ora ho capito grazie,appena so qualcosa ti aggiorno.

Grazie

Alberico

Inviato

Allora aggiorno la situazione sul certificato,

Gli ho spiegato che giustamente, come dicevi tu gipirat,il certificato andrebbe consegnato ma la risposta è stata negativa.

Che si fa?

Molto probabilmente o è lui che vuole tenerselo o ci sono incongruenze con i vari club storici asi....

Saluti a tutti

Inviato
Allora aggiorno la situazione sul certificato,

Gli ho spiegato che giustamente, come dicevi tu gipirat,il certificato andrebbe consegnato ma la risposta è stata negativa.

Che si fa?

Molto probabilmente o è lui che vuole tenerselo o ci sono incongruenze con i vari club storici asi....

Saluti a tutti

Se si vuole tenere l'attestato ASI, che si tenga anche la vespa!

Insomma, o riesci a convincerlo, oppure te la compri senza e devi perdere denaro, tempo e fatica per rifarlo. A questo punto o ti fa uno sconto o non la acquisti!

Vedi tu.

Ciao, Gino

Inviato

quando presi la mia ultima vespa l'ex propietario mi dette il certificato ASI (a nome suo) con la promessa che avrei fatto la voltura , sono 12 euro circa presso un club affiliato

l'unica cosa è che devi essere socio e avere la tessera ASI altrimenti non credo tu lo possa fare

Inviato

Ciao ragazzi,alla fine non sono riuscito a convincerlo,era irremovibile neanche fosse un lingotto d' oro...mah ....

Cmq alla fine essendo troppo innamorato di questa vespa l' comperata e sono felice così ,fa.....lo al certificato,almeno mi ha tolto 100 euro e non mi interessa se non basteranno un domani per poterlo rifare,era tanto che la cercavo....cmq mi sono fatto fare una fotocopia.

Grazie ragazzi x la vostra disponibilità,

Saluti

Inviato
Ciao ragazzi,alla fine non sono riuscito a convincerlo,era irremovibile neanche fosse un lingotto d' oro...mah ....

Cmq alla fine essendo troppo innamorato di questa vespa l' comperata e sono felice così ,fa.....lo al certificato,almeno mi ha tolto 100 euro e non mi interessa se non basteranno un domani per poterlo rifare,era tanto che la cercavo....cmq mi sono fatto fare una fotocopia.

Grazie ragazzi x la vostra disponibilità,

Saluti

Almeno hai risparmiato 100 euro!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...