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Inviato

Salve a tutti.Ho una vespa cosa 200 motore vsr1t a cui volevo montare una elaborazione.Ho visto dul sito drt la possibilita' di montare un pacco lamellare mantenendo il carburatore originale SI.Qualcuno di Voi l'ha provata?Avete notizie?Vi ringrazio tutti.Saluti

Denis Racing Team

 
Inviato
a che pro vorresti montarla?

la tua valvola è segnata e non fa tenuta?

ciao

Semplicemente volevo rivedere tutto il motore.Volevo fare interventi tipo:barenare carter,montare motore corsa 60 o 62,gruppo termico nuovo,aspirazione lamellare.Tutto per aumentare potenza specifice e quindi potenza utilizzabile.Solo questo:Grazie

Inviato (modificato)

Mah... usando quel kit, abbinato ad uno Special Lip e ad un'accurata lavorazione della valvola forse si può fare un lamellare reversibile e abbastanza anonimo da non attirare sguardi indiscreti, certo le prestazioni forse non saranno superiori ad un valvola rotante ben fatto però si eviterebbero i reflussi tipici

Modificato da DartDuck
Inviato
Mah... usando quel kit, abbinato ad uno Special Lip e ad un'accurata lavorazione della valvola forse si può fare un lamellare reversibile, certo le prestazioni non saranno forse non saranno superiori ad un valvola rotante ben fatto però si eviterebbero i riflussi tipici

Facendolo reversibile ovviamente le prestazioni sono limitate

Inviato

Infatti io applicherei un albero motore con chiusura ritardata (non capisco perche tutti dicono albero anticipato:frown:) e metterei tra carburatore originale e carter il pacco lamellare che è possibile togliere in poco tempo.Quanto guadagno?Difficile dirlo forse poco o nulla di fatto annullerei i riflussi che oltre a creare un deleterio effetto pompa carburatore carter e viceversa fanno rifluire gas freschi che imbrattano regolarmente il morote.Oltre a cio'io non posso cambiare il carburatore originale.La Cosa rispetto ai px e altri modelli è particolare.Ha il rubinetto elettrico e lo starter automatico quindi niente filo.Non credo ci siano carburatori maggiorati che possano adattarsi.Aspetto commenti e vi ringrazio di cuore_salti

Inviato

Dimenticavo una cosa importante.Ciliegina sulla torta.:biggrin:La mia cosa 200 monta il gruppo termico della gilardoni in alluminio con lo scarico conico e due prigionieri come credo che sia quello del t5.Carburazione originale molto magra.Ha due filtri aria uno sotto la sella a cartuccia e il solito nel carburatore.Poco male perche se elaboro il tutto devo rivedere la carburazione.Ma ci tenevo a dirlo per maggiore precisione.

Inviato

Se poso dire la.mia, se tieni la valvola le lamelle saranno solo un tappo!

O passi al lamellare o t!ieni la valvola.

Il gt che hai è ottimo.

Il filtro sotto la sella fallo fuori e adegua i freni aria e la carburazione.

La cosa non è magra ha il freno aria da 140 (almeno la 125) quindi il getto benzina è più piccolo.

X i carburatori puoi metterne alcuni modelli diversi dalla si che hanno l'aria attraverso un cavetto. Per il rubinetto che ti frega, se lo spillo è buono non serve a niente

Ciao

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