Vai al contenuto

con Clafo... da Santarcangelo a Dakar!!!


Lorenzo205

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Big-man Klafo si è messo in contatto con la centrale VOL/control...

lunedì 24 dicembre, ore 13.32

ultime ore di navigazione, l'arrivo a Tangeri è previsto tra circa 3 ore..

ore 16,59

abbiamo da poco passato lo Stretto di Gibilterra: le Colonne d'Ercole hanno segnato la nostra uscita dalle amiche acque del Mediterraneo che ora è alle nostre spalle. Tra meno di un'ora sbarcheremo a tangeri e l'avventura avrà inizio!

stay tuned!

Link al commento
Condividi su altri siti

Big man Clafo ci manda gli auguri

<<

Buon Natale a tutti! Il clima qua per├│ è pi├║ da Pasquetta! ci sono 18 gradi e si viaggia bene. Ora sono in sosta a bermi un thè in un "autogrill" molto caratteristico lungo l'autostrada da Tangeri a Rabat.

>>

Modificato da Lorenzo205
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie a tutti x gli auguri per il Viaggio e x il Natale... anche se qua e' un giorno lavorativo come altri... Oggi prima tappa "seria" (330 km) con un trasferimento autostradale da Tangeri, dove siamo arrivati ieri sera dopo quasi 4 ore tra dogane e sbattimenti vari, a Casablanca. Temperature da buona primavera e godimento a mille, anche per i bellissimi paesaggi che la costa oceanica offre che a tratti ricordano più l'Irlanda... Domani giro turistico in città e poi si riparte verso sud...

A presto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Clafo! so esattamente quello che stai provando percorrendo quelle strade costiere del Marocco avendole divorate in senso contrario qualche mese fa con la mia Gloria, una Citroen Dyane dell'83!

Se scendendo verso sud "pieghi" verso l'interno e la città di Marrakech potresti ripetere, in sella alla tua Vespa, la foto che ho fatto con la mia bicilindrica e gustarti le spemute più dolci del Marocco! Buona viaggio e... occhio all'alcool!!

DSC00716.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie a tutti x gli auguri per il Viaggio e x il Natale... anche se qua e' un giorno lavorativo come altri... Oggi prima tappa "seria" (330 km) con un trasferimento autostradale da Tangeri, dove siamo arrivati ieri sera dopo quasi 4 ore tra dogane e sbattimenti vari, a Casablanca. Temperature da buona primavera e godimento a mille, anche per i bellissimi paesaggi che la costa oceanica offre che a tratti ricordano più l'Irlanda... Domani giro turistico in città e poi si riparte verso sud...

A presto.

Ciao. Clafo.

Sto rantolando nel brodo della mia invidia.... La morigi-dakar era il sogno della vita che mi hai deflorato a tradimento...abbi buona strada, vecchio culorotto!

Modificato da testacalda
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona strada Clafo. Conoscendoti sono certo che avrai al seguito dell'ottima piadina romagnola....anche se il pane fatto da quelle parti si avvicina molto ad essa........

infatti l'ambasciatore della piada nei giorni scorsi mi scriveva...

(...) in ogni caso abbiamo buona scorta di piadina, sai mai... la nostalgia di casa!

ieri nuovo messaggio in centrale VOL/control

Oggi abbiamo cominciato a fare sul serio, abbiamo macinato 410 km di strada perfetta, veloce e ricca di curve e tutta in costa all'oceano, da Casablanca a a Essaouira, con sosta pranzo alquanto godereccia a base di pesce e ostriche! Sole e caldo ci accompagnano.

[ATTACH=CONFIG]55881[/ATTACH]

in questa mappa ho cercato di ricostruire la strada percorsa fino ad ora da Clafo

[ATTACH=CONFIG]55882[/ATTACH]

e questi, per chi non li conoscesse, sono il buon Clafo in sella al suo PX200 "Magnum-Dakar" (per gentile concessione dell'archivio fotografico della "3 Mari" :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...