Uno Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 no no solo su questo sito siamo un pò fissati con le vecchie carrette rugginose.. gli scooter ci stanno poco simpatici. invidia non è di certo... cmq ora che sai come stanno le cose.. evita di mettere foto di qualcosa che non sia vespa .. Cita
piaggio95 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 no no solo su questo sito siamo un pò fissati con le vecchie carrette rugginose.. gli scooter ci stanno poco simpatici.invidia non è di certo... cmq ora che sai come stanno le cose.. evita di mettere foto di qualcosa che non sia vespa .. Non c'è bisogno di aggredire così poi può fregarmi di meno se vi sta simpatico o no, ho 17 anni e ho voluto mettere solo una foto del mio primo sviluppo sul 2t che ho eseguito!! Cita
piaggio95 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Provata di nuovo al banco con il 19 strombato, ci siamo quasi Potenza max 14.61 hp / 8150 rpm Coppia max 13.31 Nm / 7638 rpm Da precisare che devo ancora abbassare lo squish e portarlo a 1,4mm.. Cita
piaggio95 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ecco una foto dei travasi appena sgrossati e portati a 130°e lo scarico prima di essere lucidato..La canna presenta delle scivolate causate da me, ma questo non ha dato problemi perchè il cilindro e stato lappato Che ne pensate? [ATTACH=CONFIG]56694[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56693[/ATTACH] Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 puoi scendere anche sotto il mm... secondo me facevi prima ad usare una basetta per alzare le fasi.. Cita
piaggio95 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 (modificato) puoi scendere anche sotto il mm...secondo me facevi prima ad usare una basetta per alzare le fasi.. Posso scendere sotto chè? Bhè con la basetta era tutto più facile..ho montato una guarnizione da 1mm per far si che il pistone quando si trova nel PMI le luci di travaso si affacciano tutte sulla testa del pistone..ed è stato tornito di 1mm..quindi non ho riscontarti problemi.. Modificato 13 Febbraio 2013 da piaggio95 Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 lo squish... con la basetta riesci a mantenere invariata la curva dei travasi... Cita
piaggio95 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 lo squish...con la basetta riesci a mantenere invariata la curva dei travasi... Il lavoro che ottieni con il fresino non lo ottieni con la basetta Squish adesso si trova a 1.3mm Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 se parli di allargamento ok.. Ma se devi semplicemente rifasare la basetta è la sulzione migliore.. è veloce e non modifica la rampa dei travasi come invece vai a fare con il fresino lo squish ti dicevo lo puoi anche portare a 0.9 Cita
piaggio95 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 se parli di allargamento ok..Ma se devi semplicemente rifasare la basetta è la sulzione migliore.. è veloce e non modifica la rampa dei travasi come invece vai a fare con il fresino lo squish ti dicevo lo puoi anche portare a 0.9 Eh si ma ti ripeto che la differenza si sente e si vede, perchè i travsi sono stati riprofilati Purtroppo il cilindro l'ho già tornito, non mi resta che provare senza la guarnizione di base e vediamo un pò a quanto stà Cita
Uno Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 il dr di suo sta sui 2.5 mm di squish quindi hai molto margine. vedo che hai ottenuto 14 cv.. hai un banco? Cita
piaggio95 Inviato 14 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 il dr di suo sta sui 2.5 mm di squish quindi hai molto margine.vedo che hai ottenuto 14 cv.. hai un banco? No e sui 2.2mm circa.. Si ho un amico che ha il banco prova , e solitamente mi sposto lì per provare il motore! Cita
Uno Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 dipende dall'altezza del piano del carter.. ce ne fossero due uguali. infatti va sempre misurato.. Cita
piaggio95 Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 dipende dall'altezza del piano del carter.. ce ne fossero due uguali. infatti va sempre misurato.. Perciò ti sto dicendo che sul mio e così Cita
piaggio95 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Carburatore ultiamato --> Mikuni 24 con venturi lucidato a specchio Max 165 Min 118 con collettore Polini d24mm e raccordo in gomma.. [ATTACH=CONFIG]56771[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56772[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56773[/ATTACH] Cita
luca147 Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ciao piaggio95. mi potresti spiegare come hai fatto a "strombare" il carburatore? l'hai lavorato al tornio per caso, allargando il canale? vorrei fare qualcosa del genere ad un 16/10, portandolo a 16/16, ma mi blocca il fatto che all'interno del canale spunta fuori il tubicino del getto del max..credo. Mi sapresti aiutare? Grazie Luca Cita
piaggio95 Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 ciao piaggio95. mi potresti spiegare come hai fatto a "strombare" il carburatore? l'hai lavorato al tornio per caso, allargando il canale?vorrei fare qualcosa del genere ad un 16/10, portandolo a 16/16, ma mi blocca il fatto che all'interno del canale spunta fuori il tubicino del getto del max..credo. Mi sapresti aiutare? Grazie Luca Ciao, allora ti dico subito che serve un buon tornio.. Ti dico anche che non è possibile fare lavorazioni su carburatori per vespe perchè hanno solo il condotto e non un venturi! Io ho usato un 19 dell'orto black edition cs , la strombatura è la seguente: --> Tornito a 23mm con angolazione 1,5┬░ --> Accorciato di 0.5cm --> Cornetto nuovo che centra il venturi Spero di esserti stato di aiuto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini