Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

no no solo su questo sito siamo un pò fissati con le vecchie carrette rugginose.. gli scooter ci stanno poco simpatici.

invidia non è di certo...

cmq ora che sai come stanno le cose.. evita di mettere foto di qualcosa che non sia vespa ..

Inviato
no no solo su questo sito siamo un pò fissati con le vecchie carrette rugginose.. gli scooter ci stanno poco simpatici.

invidia non è di certo...

cmq ora che sai come stanno le cose.. evita di mettere foto di qualcosa che non sia vespa ..

Non c'è bisogno di aggredire così :) poi può fregarmi di meno se vi sta simpatico o no, ho 17 anni e ho voluto mettere solo una foto del mio primo sviluppo sul 2t che ho eseguito!!

Inviato

Provata di nuovo al banco con il 19 strombato, ci siamo quasi

Potenza max 14.61 hp / 8150 rpm

Coppia max 13.31 Nm / 7638 rpm

Da precisare che devo ancora abbassare lo squish e portarlo a 1,4mm..

Inviato

Ecco una foto dei travasi appena sgrossati e portati a 130°e lo scarico prima di essere lucidato..La canna presenta delle scivolate causate da me, ma questo non ha dato problemi perchè il cilindro e stato lappato

Che ne pensate?

[ATTACH=CONFIG]56694[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]56693[/ATTACH]

Inviato (modificato)
puoi scendere anche sotto il mm...

secondo me facevi prima ad usare una basetta per alzare le fasi..

Posso scendere sotto chè?

Bhè con la basetta era tutto più facile..ho montato una guarnizione da 1mm per far si che il pistone quando si trova nel PMI le luci di travaso si affacciano tutte sulla testa del pistone..ed è stato tornito di 1mm..quindi non ho riscontarti problemi..

Modificato da piaggio95
Inviato

se parli di allargamento ok..

Ma se devi semplicemente rifasare la basetta è la sulzione migliore.. è veloce e non modifica la rampa dei travasi come invece vai a fare con il fresino

lo squish ti dicevo lo puoi anche portare a 0.9

Inviato
se parli di allargamento ok..

Ma se devi semplicemente rifasare la basetta è la sulzione migliore.. è veloce e non modifica la rampa dei travasi come invece vai a fare con il fresino

lo squish ti dicevo lo puoi anche portare a 0.9

Eh si ma ti ripeto che la differenza si sente e si vede, perchè i travsi sono stati riprofilati ;)

Purtroppo il cilindro l'ho già tornito, non mi resta che provare senza la guarnizione di base e vediamo un pò a quanto stà :)

Inviato
il dr di suo sta sui 2.5 mm di squish quindi hai molto margine.

vedo che hai ottenuto 14 cv.. hai un banco?

No e sui 2.2mm circa.. Si ho un amico che ha il banco prova , e solitamente mi sposto lì per provare il motore!

Inviato

Carburatore ultiamato --> Mikuni 24 con venturi lucidato a specchio Max 165 Min 118

con collettore Polini d24mm e raccordo in gomma..

[ATTACH=CONFIG]56771[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56772[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56773[/ATTACH]

Inviato

ciao piaggio95. mi potresti spiegare come hai fatto a "strombare" il carburatore? l'hai lavorato al tornio per caso, allargando il canale?

vorrei fare qualcosa del genere ad un 16/10, portandolo a 16/16, ma mi blocca il fatto che all'interno del canale spunta fuori il tubicino del getto del max..credo.

Mi sapresti aiutare?

Grazie

Luca

Inviato
ciao piaggio95. mi potresti spiegare come hai fatto a "strombare" il carburatore? l'hai lavorato al tornio per caso, allargando il canale?

vorrei fare qualcosa del genere ad un 16/10, portandolo a 16/16, ma mi blocca il fatto che all'interno del canale spunta fuori il tubicino del getto del max..credo.

Mi sapresti aiutare?

Grazie

Luca

Ciao, allora ti dico subito che serve un buon tornio.. Ti dico anche che non è possibile fare lavorazioni su carburatori per vespe perchè hanno solo il condotto e non un venturi!

Io ho usato un 19 dell'orto black edition cs , la strombatura è la seguente:

--> Tornito a 23mm con angolazione 1,5┬░

--> Accorciato di 0.5cm

--> Cornetto nuovo che centra il venturi

Spero di esserti stato di aiuto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...