Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho provato con il tasto cerca, ma non trovo una spiegazione interessante. Ho una 160gs prima serie che mi butta in terra la batteria quando vado in giro, la batteria è nuova, ho anche creato un interruttore stacca batteria per quando la lascio ferma. Credo però che il problema dipenda dal raddrizzatore che non carica più la batteria. Ho le tto che si può sostituire con uno a ponte di diodi. Lo posso sostituire con uno comprato in un negozio di elettronica, oppure ce ne vuole uno specifico che smette di caricare la batteria quando questa è carica, ecc. Inoltre ho letto che in realtà la prima seria se ha bobina interna ed esterna efficienti dovrebbe marciare anche senza una batteria efficientissima, a patto di non appesantire l'impianto elettrico con l'attuazione di luci, clacson e altro. Mi direste per favore le caratteristiche di questo raddrizzatore moderno? Grazie mille!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie mille, già montato e funzionante, adesso devo fare la prova domenica se si scarica ancora. Cmq rispetto a prima rimane un pò su di giri il motore, quindi probabilmente la scintilla è più efficiente. Non rimane in moto con il positivo scollegato, altrimenti verificavo subito se il raddrizzatore faceva il suo lavoro, in più il tester non stà dietro ai cambi di voltaggio, quindi non capisco a quanto stà caricando! Adesso devo impazzire a regolare le marce!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...