VespaHulk Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 mi trovo alla fase finale del rimontaggio del mio PE e devo applicare le striscie pedana. Qualcuno mi dirà che dovevo montarle prima di assemblare la vespa, ma purtroppo mi son accorto tardi che mi erano arrivate sbagliate e quindi nel frattempo ho rimontato il resto. Ora mi trovo a dover montare le suddette striscie (marca rms) e le voglio mettere tutte coi ribattini e il puntalino con foro passante come in origine. Riuscirò lo stesso a montare il tutto senza smadonnare? Ieri provo ad appoggiarle e noto (con annesse bestemmie) che quasi nessun foro dei listelli coincide con quelli sulla pedana (assolutamente originali). è normale? fan così schifo i listelli RMS? Mi armo di trapano e pazienza e modifico tutte le forature dei listelli, in quanto la pedana non voglio assolutamente toccarla. Mi rimane però un problema, che il listello più esterno, sia sx che dx, mi vanno a interferire col bordoscudo (prima non c'era, era stato sostituito negli anni con un profilo in gomma) e quindi mi resta accavallato il listello sul bordino. Devo provare a sagomare un pò il listello ma a mio parere non verrà un lavoro pulito. è normale che sia così? consigli sul da farsi? Cita
Gilgamesh_63 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Che io sappia. ma non sono un esperto!! il bordoscudo finisce "sotto" ai listelli esterni delle pedane. Quindi tutto regolare Cita
VespaHulk Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 allora bestemmie a non finire e avanti... Cita
Gilgamesh_63 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Beh, da uno che si fa chiamare Hulk non fara' certo paura un po' di fatica Cita
VespaHulk Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 aiutato da un amico siam riusciti nell'impresa...manca un listello e abbiam finito...ho dovuto allargare un pò fuori il bordino del bordoscudo e poi una volta fissato il tutto piegare un pò i listelli usando martelli, pinze ecc... non è un lavoro perfetto ma comunque accettabile... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini