Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi trovo alla fase finale del rimontaggio del mio PE e devo applicare le striscie pedana. Qualcuno mi dirà che dovevo montarle prima di assemblare la vespa, ma purtroppo mi son accorto tardi che mi erano arrivate sbagliate e quindi nel frattempo ho rimontato il resto.

Ora mi trovo a dover montare le suddette striscie (marca rms) e le voglio mettere tutte coi ribattini e il puntalino con foro passante come in origine. Riuscirò lo stesso a montare il tutto senza smadonnare?

Ieri provo ad appoggiarle e noto (con annesse bestemmie) che quasi nessun foro dei listelli coincide con quelli sulla pedana (assolutamente originali). è normale? fan così schifo i listelli RMS? Mi armo di trapano e pazienza e modifico tutte le forature dei listelli, in quanto la pedana non voglio assolutamente toccarla.

Mi rimane però un problema, che il listello più esterno, sia sx che dx, mi vanno a interferire col bordoscudo (prima non c'era, era stato sostituito negli anni con un profilo in gomma) e quindi mi resta accavallato il listello sul bordino. Devo provare a sagomare un pò il listello ma a mio parere non verrà un lavoro pulito. è normale che sia così? consigli sul da farsi?

Inviato

aiutato da un amico siam riusciti nell'impresa...manca un listello e abbiam finito...ho dovuto allargare un pò fuori il bordino del bordoscudo e poi una volta fissato il tutto piegare un pò i listelli usando martelli, pinze ecc... non è un lavoro perfetto ma comunque accettabile...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...