dex1 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) ciao a tutti qualcuno conosce questo dado frizione? Il ricambista mi ha detto che adesso li fanno così e va montato senza rondella (frizione 8 molle px 150 del 98 ) ma lo vedo un po' strano voi ne sapete qualcosa ? [ATTACH=CONFIG]56677[/ATTACH] Modificato 11 Febbraio 2013 da dex1 Cita
Bestiol1 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 è un dado autobloccante per deformazione, come vedi è schiacciato per fare attrito sulla filettatura. mi informo e ti facci sapere. è un ricambista della rete ufficiale che ti ha dato questa dritta o è uno generico? Ciao B1 Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 grazie Bestiol1 e un ricambista piaggio,questo dado mi lascia un po' perplesso perchè almeno da quello che mi e stato detto va montato senza rondella e poi essendo schiacciato non potrebbe rovinare la filettatura dell'albero? Se voglio cambiare la 8 con una 7 molle va bene o devo prendere un altro dado? ciao a presto Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 aggiungo un paio di foto [ATTACH=CONFIG]56683[/ATTACH] mi sembra strana la filettatura ecco una foto [ATTACH=CONFIG]56684[/ATTACH] Cita
Uno Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Lo monto da un pezzo... usa solo una rondella zigrinata sotto per maggiore sicurezza. Tiene bene e soprattutto non bestemmi più con quella cappero di chiave a castello!! Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 grazie uno infatti mi permetto di dire che il castello e una cosa che non capisco, ho fatto bene ha chiedere consiglio mi era stato detto di non usare rondelle. Ho fatto un paio di foto interne mi pare la filettatura sia un po' rovinata voi cosa ne pensate?[ATTACH=CONFIG]56685[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56686[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56687[/ATTACH] Cita
massits Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 vai tranquillo quanto ti è costato ? chiave da.. ? quello drt costa 15 euri Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 lo avvito con la chiave da 18 non so quanto costa perchè ho preso altri pezzi pagando 25 euri in tutto ecco i pezzi secondo voi e quello il prezzo giusto? [ATTACH=CONFIG]56690[/ATTACH] Cita
Uno Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 18? se lo avviti con quella da 18 è il dado della cosa... Ma se non sbaglio non ci passa la chiave dal buco delel frizioni 6-7 molle.. quello che uso io lo avviti con la bussola da 15.. costo di ben 2 euro al piaggio center... cmq lo vende anche scootercenter a 30 cent l'uno Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) allora me lo faccio cambiare con quello che monti tu va bene per la 8 molle? Visto che trà poco voglio mettere una 7 molle anche io ho sentito che non passa la chiave nelle 6e7 molle. Prima montavo questo [ATTACH=CONFIG]56691[/ATTACH] con questa frizione [ATTACH=CONFIG]56692[/ATTACH] p.s. 5 pezzi lo ho pagati 25 eurozzi a me i conti non tornato perchè so che il rasamento costa 1 euro il dado tu lo hai pagato 2 ....... Modificato 12 Febbraio 2013 da dex1 Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 la mia intenzione e di montare un dado per 7 molle sulla 8 si può fare ? Grazie per le risposte adesso devo andare a domani Cita
Uno Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 guarda se hai la 8 molle usa il dado cosa che è il suo.. ma va bene nche quello che uso io. Ma non è detto lo abbiano in tutti i piaggio center... sulla 7 va benissimo quello che ahi messo nella foto. sul totale non so.. ad esempio io il boccolo lo pago sempre 2 euro. il resto non mi sembrabo pezzi da 20 euro totali.. ma ogni piaggio fa i suoi prezzi Cita
dex1 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 cioè sulla 7 posso montare questo [ATTACH=CONFIG]56695[/ATTACH] ho capito bene? Capisco che ogni piaggio center fa come vuole ma con 30 euro ho trovato frizioni complete usate in buone condizioni Cita
massits Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 @Dex nn è meglio usare un dado+ rondella "spaccata" ? da quanto è quel dado ? Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 si puoi montarlo senza problemi.. io ci metto sempre sotto anche una rondella zigrinata. sui prezzi... ogni piaggio fa i suoi prezzi. io mi limito a non farmi più vedere da chi fa il furbo.. Cita
dex1 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 idem col piffero che mi rivede,sono stato fino ad ora un buon cliente perchè pagavo quello che mi chiedevano senza mai trattare ma mi sono stancato di prendere cantonate da quelli che si credono furbi Cita
dex1 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 @Dex nn è meglio usare un dado+ rondella "spaccata" ?da quanto è quel dado ? il dado e da 18. Io pensavo di usare una rondella zigrinata Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 qui si va a prodotto... alcuni so carissimi altri costano meno... ad esempio il passatubo della benzina nel telaio dal solito ricambista economico mi venne 5 euro... alla piaggio me lo fecero pagare 1.. a volte è il contrario. Cita
Vespero Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Attenzione a cosa si mette sotto dadi o bulloni che siano, speciamente quando si tratta di assemblaggi che devono garantire un serraggio tenace come nel nostro caso, o si mette una dura rondella di acciaio non importa se spaccata o piana oppure è meglio non mettere niente (proprio così...niente), la maggior delle rondelle zigrinate normalmente in vendita sono piuttosto tenere e sottili, assestandosi compromettono il serraggio..........vero che pure quella originale a cestello è di materiale morbido, ma quella ci ha le alette antisvitamento........vero anche che spesso sotto il dado che fissa il volano c'è la rondella zigrinata ma in quel caso l'accoppiamento è di tipo conico. Ciao. Cita
dex1 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 per questo mi sto consultando con voi vedo che la vespa a delle particolarità e visto che devo anche cambiare il paraolio lato frizione non voglio avere più noie dopo aver fatto il lavoro, se mi schiavettasse la frizione per quel dado farei dei gesti di autolesionismo Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 io vado di zigrinata da un pezzo e tutte le volte che ho rismontato il dado l'ho trovato ben serrato... Magari senza l'avrei trovato ancora più serrato.. ma finora mi è andata bene Cita
dex1 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 mi viene in mente un altro dubbio in cosa differisce il dado che ho trovato nella mia frizione da uno di quelli che posso trovare in ferramenta ? Ecco quello che avevo nella frizione [ATTACH=CONFIG]56698[/ATTACH] anche la filettatura sembra uguale a quelli che si trovano in ferramenta Cita
Uno Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 simile ma non identico... è un M10 ma di solito sono più grossi. cioè non lo sviti con la bussola da 18 Cita
Vespero Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 (modificato) simile ma non identico... è un M10 ma di solito sono più grossi. cioè non lo sviti con la bussola da 18 Uhmmm........che film hai visto Uno?? guarda ti sfugge qualcosa .................infatti il diametro del perno albero motore lato frizione è dodici con passo 1.5, forse ti confondi col perno lato accennsione che invece è pure quello dodici ma passo 1.25? Ciao. Modificato 13 Febbraio 2013 da Vespero Cita
dex1 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 l'importante e che quello del ferramenta non sia materiale scadente altrimenti anche se trovo la misura misura giusta faccio un disastro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini