Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti qualcuno conosce questo dado frizione? Il ricambista mi ha detto che adesso li fanno così e va montato senza rondella (frizione 8 molle px 150 del 98 ) ma lo vedo un po' strano voi ne sapete qualcosa ? [ATTACH=CONFIG]56677[/ATTACH]

Modificato da dex1

Inviato

è un dado autobloccante per deformazione, come vedi è schiacciato per fare attrito sulla filettatura. mi informo e ti facci sapere. è un ricambista della rete ufficiale che ti ha dato questa dritta o è uno generico?

Ciao

B1

Inviato

grazie Bestiol1 e un ricambista piaggio,questo dado mi lascia un po' perplesso perchè almeno da quello che mi e stato detto va montato senza rondella e poi essendo schiacciato non potrebbe rovinare la filettatura dell'albero? Se voglio cambiare la 8 con una 7 molle va bene o devo prendere un altro dado? ciao a presto

Inviato

Lo monto da un pezzo...

usa solo una rondella zigrinata sotto per maggiore sicurezza.

Tiene bene e soprattutto non bestemmi più con quella cappero di chiave a castello!!

Inviato

grazie uno infatti mi permetto di dire che il castello e una cosa che non capisco, ho fatto bene ha chiedere consiglio mi era stato detto di non usare rondelle. Ho fatto un paio di foto interne mi pare la filettatura sia un po' rovinata voi cosa ne pensate?[ATTACH=CONFIG]56685[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56686[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]56687[/ATTACH]

Inviato

lo avvito con la chiave da 18 non so quanto costa perchè ho preso altri pezzi pagando 25 euri in tutto ecco i pezzi secondo voi e quello il prezzo giusto? [ATTACH=CONFIG]56690[/ATTACH]

Inviato

18? se lo avviti con quella da 18 è il dado della cosa...

Ma se non sbaglio non ci passa la chiave dal buco delel frizioni 6-7 molle..

quello che uso io lo avviti con la bussola da 15.. costo di ben 2 euro al piaggio center...

cmq lo vende anche scootercenter a 30 cent l'uno

Inviato (modificato)

allora me lo faccio cambiare con quello che monti tu va bene per la 8 molle? Visto che trà poco voglio mettere una 7 molle anche io ho sentito che non passa la chiave nelle 6e7 molle. Prima montavo questo [ATTACH=CONFIG]56691[/ATTACH] con questa frizione [ATTACH=CONFIG]56692[/ATTACH] p.s. 5 pezzi lo ho pagati 25 eurozzi a me i conti non tornato perchè so che il rasamento costa 1 euro il dado tu lo hai pagato 2 .......

Modificato da dex1
Inviato

guarda se hai la 8 molle usa il dado cosa che è il suo.. ma va bene nche quello che uso io.

Ma non è detto lo abbiano in tutti i piaggio center...

sulla 7 va benissimo quello che ahi messo nella foto.

sul totale non so.. ad esempio io il boccolo lo pago sempre 2 euro. il resto non mi sembrabo pezzi da 20 euro totali.. ma ogni piaggio fa i suoi prezzi

Inviato

cioè sulla 7 posso montare questo [ATTACH=CONFIG]56695[/ATTACH] ho capito bene? Capisco che ogni piaggio center fa come vuole ma con 30 euro ho trovato frizioni complete usate in buone condizioni

Inviato

si puoi montarlo senza problemi.. io ci metto sempre sotto anche una rondella zigrinata.

sui prezzi... ogni piaggio fa i suoi prezzi. io mi limito a non farmi più vedere da chi fa il furbo..

Inviato

idem col piffero che mi rivede,sono stato fino ad ora un buon cliente perchè pagavo quello che mi chiedevano senza mai trattare ma mi sono stancato di prendere cantonate da quelli che si credono furbi

Inviato

qui si va a prodotto... alcuni so carissimi altri costano meno...

ad esempio il passatubo della benzina nel telaio dal solito ricambista economico mi venne 5 euro... alla piaggio me lo fecero pagare 1.. a volte è il contrario.

Inviato

Attenzione a cosa si mette sotto dadi o bulloni che siano, speciamente quando si tratta di assemblaggi che devono garantire un serraggio tenace come nel nostro caso, o si mette una dura rondella di acciaio non importa se spaccata o piana oppure è meglio non mettere niente (proprio così...niente), la maggior delle rondelle zigrinate normalmente in vendita sono piuttosto tenere e sottili, assestandosi compromettono il serraggio..........vero che pure quella originale a cestello è di materiale morbido, ma quella ci ha le alette antisvitamento........vero anche che spesso sotto il dado che fissa il volano c'è la rondella zigrinata ma in quel caso l'accoppiamento è di tipo conico.

Ciao.

Inviato

per questo mi sto consultando con voi vedo che la vespa a delle particolarità e visto che devo anche cambiare il paraolio lato frizione non voglio avere più noie dopo aver fatto il lavoro, se mi schiavettasse la frizione per quel dado farei dei gesti di autolesionismo _suicidio_

Inviato

io vado di zigrinata da un pezzo e tutte le volte che ho rismontato il dado l'ho trovato ben serrato...

Magari senza l'avrei trovato ancora più serrato.. ma finora mi è andata bene

Inviato

mi viene in mente un altro dubbio in cosa differisce il dado che ho trovato nella mia frizione da uno di quelli che posso trovare in ferramenta ? Ecco quello che avevo nella frizione [ATTACH=CONFIG]56698[/ATTACH] anche la filettatura sembra uguale a quelli che si trovano in ferramenta

Inviato (modificato)
simile ma non identico... è un M10 ma di solito sono più grossi. cioè non lo sviti con la bussola da 18

Uhmmm........che film hai visto Uno?? guarda ti sfugge qualcosa .................infatti il diametro del perno albero motore lato frizione è dodici con passo 1.5, forse ti confondi col perno lato accennsione che invece è pure quello dodici ma passo 1.25?:biggrin:

Ciao.

Modificato da Vespero

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...