Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ;)

ho una vespa con un 75 polini racing con booster allo scarico con collettore lamellare 19/19 e campana 18/67 albero anticipato ( secondo schema polini ) .... secondo vuoi posso sostituire il 75 con un 102 mantenendo quella campana ? risulterebbe troppo corta ?

so che quel cilindro ha buone prestazioni ... con il 102 ( polini ) ci sarà un buon aumento di prestazioni ?

Inviato

non hai indicato la cosa piu importante; e cioe che marmitta monti...

il 102 rispetto al tuo 75 ha molta piu coppia e di conseguenza tira rapporti piu lunghi, di contro fa meno giri... risultato? con molta probabilità perderai qualcosina in velocità max ma avrai un motore che con la 4 andra dappertutto, in salita in 2 sopra la vespa ecc...

soluzione migliore?

monta il 102 polini lascia i rapporti che hai e monta una simonini sottopedana (quella che costa nuova sui 90 euro) avrai un motore da paura

Inviato

se aumenti la cilindrata devi per forza di cose allungare a meno che non monti un espansione vera...la configurazione che ti ho consigliato io è l unica sensata poichè la simonini sotto pedana è quasi una vera espansione ma ti permette di mantenere le fasi basse del 102 polini.... diversamente rifasa a 185 gradi di scarico e monta una silent....purtroppo alternative non ne hai, se mantieni la polini a banana a parità di rapporti guadagnerai solo coppia e se sei fortunato la velocità max sarà piu o meno la stessa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...