patrick75dr Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 ciao ragazzi ho una vespa con un 75 polini racing con booster allo scarico con collettore lamellare 19/19 e campana 18/67 albero anticipato ( secondo schema polini ) .... secondo vuoi posso sostituire il 75 con un 102 mantenendo quella campana ? risulterebbe troppo corta ? so che quel cilindro ha buone prestazioni ... con il 102 ( polini ) ci sarà un buon aumento di prestazioni ? Cita
marco77px Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 non hai indicato la cosa piu importante; e cioe che marmitta monti... il 102 rispetto al tuo 75 ha molta piu coppia e di conseguenza tira rapporti piu lunghi, di contro fa meno giri... risultato? con molta probabilità perderai qualcosina in velocità max ma avrai un motore che con la 4 andra dappertutto, in salita in 2 sopra la vespa ecc... soluzione migliore? monta il 102 polini lascia i rapporti che hai e monta una simonini sottopedana (quella che costa nuova sui 90 euro) avrai un motore da paura Cita
patrick75dr Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 ho una polini a bana con il silenziatore in alluminio ... Cita
patrick75dr Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 se tengo la polini a bana ci perdo ?! Cita
marco77px Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 se aumenti la cilindrata devi per forza di cose allungare a meno che non monti un espansione vera...la configurazione che ti ho consigliato io è l unica sensata poichè la simonini sotto pedana è quasi una vera espansione ma ti permette di mantenere le fasi basse del 102 polini.... diversamente rifasa a 185 gradi di scarico e monta una silent....purtroppo alternative non ne hai, se mantieni la polini a banana a parità di rapporti guadagnerai solo coppia e se sei fortunato la velocità max sarà piu o meno la stessa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini