Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, ho appena acquistato una vespa et3 e devo assolutamente cambiare le gomme..

ho letto tutti i forum... e diciamo che mi interesserebbero le Michelin S83 3.00 10

il problema che mi pongo è... queste gomme hanno solo 42 come portata (150kg)...quindi se andiamo in 2 in estate sotto il sole la gomma posteriore scoppia???

altrimenti mi interessavano le continental K62... ma nessuno ne parla

help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee_bacino_bacino_bacino_bacino_bacino_:frown::frown:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Guarda, quando in estate con mia moglie andiamo al lago, che dista 8 km da casa mia, porto sempre almeno 5 pneumatici di ricambio che me ne scoppiano almeno 4 durante il tragitto....

_bellavita

A parte le battute, le Michelin S83 sono le gomme con cui usciva e con cui ancora oggi esce il PX.

150 kg è la portata della gomma, ora mi chiedo, ma quanto pesate per fare 150 KG sull'asse posteriore?

100 kg l'uno?

Cmq esistono anche le S83 "Reinforced" con indice di carico 59.

Inviato

Certo che di ......... mentali, ok la sicurezza e tutti i suoi ammennicoli, ma se sono in vendita, omologate e di primo equipaggiamento Piaggio ancor oggi....... forse due calcoli li avranno fatti gli uomini dell'omino Michelin.

Cordialmente

Inviato
Certo che di ......... mentali, ok la sicurezza e tutti i suoi ammennicoli, ma se sono in vendita, omologate e di primo equipaggiamento Piaggio ancor oggi....... forse due calcoli li avranno fatti gli uomini dell'omino Michelin.

Cordialmente

rispondo ad uno alla volta..

le reinforced vanno solo su 3.50... io ho le 3.00

150kg si fa presto, io peso 65, se porto la morosa od un amico si arriva a 130-140...+ il peso della vespa...per cui si superano ampiamente i 150kg...

farei tragitti di circa 40km al giorno per andare e tornare dal mare

Inviato

Se posso consigliarti, visto che tempo fà mi feci due ragionamenti simili e visto anche che le michelin che si trovano oggi non sono più made in italy come quelle dell'epoca.......ma in serbia eccccc ti invito a provare le Continental classic, hanno esattemtne il disegno con cui usciva all'epoca la ET3, constano uguale, le si trova anche a meno.....e sono di prima marca già in 50 j, le puoi trovare anche come Barum, sottomarca! io le utilizzo ormai da 2-3 anni e mi ci trovo benissimo, non che le s 83 vadano male anzi, tieni conto che con il solo passeggero ed uno zainetto io tengo la posteriore in estate a 2,6 senza lamentare noie ed è meno cedevole, molto meno della michelin.

• 2 anni dopo...
Inviato

Scusate l'intromissione ma ho anch'io dei problemi di foratura alla gomma posteriore. Ho una Vespa ET3 Primavera con gomme 300X10 Kenda 42j max. 150 Kg.. Viaggio spesso con mia moglie e con una media di 10/15 giorni foro. Mi è stato consigliato da un gommista Piaggio di sostituire la gomma posteriore con un modello per scooter compatibile, tipo tubless, così dovrei aver risolto i problemi di foratura, perchè il pneumatico da scooter è più robusto. Volevo chiedere se può essere un buon consiglio e se si può montare sul cerchione della Vespa.

Grazie per i consigli ed un saluto a tutti Lucio57

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...