Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, tre anni fa decisi di restaurare la mia amata vespa ma proprio mentre ero nel bel mezzo del restauro un giorno mia madre con la complicità di mio zio pensarono bene di mettere in ordine la cantina......Ecco non so quanti pezzi mi hanno buttato... Preso dallo sconforto ho lasciato tutto come era tre anni fa, fino a due giorni a due settimane fa quando ho deciso di metterla su.

Ora però non mi ricordo come si monta quella dannata molletta che tiene la guaina del cavetto dell'aria :frown: e poi il carroziere mi ha rotto gli spinotti che tengono il blocchetto del blocca sterzo ho provato con una punta da 2.5 ma non sembra funzionare come posso risolvere il problema? _venerars

Inviato

ciao, per il cavo dell'aria lo sganci dal carburatore e dal comando, inserisci la molletta, fai scorrere il cavo verso il pomello, lo inserisci nel buco del comando seguendo la sagoma del cavo, lo colleghi al carburatore, ruoti la molletta finche' l'estremità con la parte piu'squadrata si aggancia a quel piccolo dente che c'è sul canotto del pomello, verifichi che si blocchi et voilà ... per i due perni del bloccasterzo con un po' di pazienza ripulisci i fori ma prima misura bene il diametro di quelli nuovi perchè se esageri rischi di aumentare troppo il diametro o deformare i fori che dopo dovresti compensare con colle o pasta epossilica...buon divertimento...

Inviato
Grazie per il cavetto ho risolto ora sono "dietro" a trapanare ma è dura, avevo pensato eventualmente di filettare i fori.....

...se vuoi lasciare i ribattini originali, misura il diametro di quelli nuovi e con una punta leggermente piu' piccola alesa con cura e concentricità i fori facendo attenzione a non divagare troppo...ciao fammi sapere...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...