Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari compagni rigattieri,

La mia px 125 ha ormai 30 anni e merita cure per accompagnarmi per altrettanti anni, almeno :-D

Durante l'inverno non la uso per mesi, quasi 6.

E' stata sempre nel box durante il periodo di letargo, scoperta senza un telo. Ad inizio primavera la trovo ovviamente sporca e impolverata.

Stavo pensando di coprirla durante il periodo di fermo con un telo di plastica trasparente usa e getta, analogo a quello che usano i pittori. Cosa ne pensate?

Diverse opinioni ho sentito da chi dice che occorre che sia traspirante il telo per evitare condense e ruggine. Altri che dicono che la plastica possa essere una barriera alla condensa e quindi protettiva. Voi cosa ne pensate?

Chi ha esperienze di conservazione di "nonnine sottotelo"?

Un abbraccio

_ok_

Inviato
...se come dici è al coperto un bel lenzuolo matrimoniale in disuso fa il caso tuo...leggero, traspirante ed efficace per la polvere, ciao.

La polvere non passa attraverso un lenzuolo?

Perchè dovrebbe passare l'aria? per ossidare meglio?

Inviato
La polvere non passa attraverso un lenzuolo?

Perchè dovrebbe passare l'aria? per ossidare meglio?

Se lo copri completamente no,io uso un vecchio copridivanoe a primavera la vespa abbastanza pulita;se non passa l'aria si puo' formare umidità specialmente se il garage è un po' umido

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...