Vai al contenuto

malossi 166 come configurare


Messaggi raccomandati

il blocco della vespa lo conosco come le mia tasche ma sono un'inguaribile amante dell'originalità quindi è la prima volta che elaboro a dovere il blocco... ma perchè un caburatore così non si incastra bene con quell'albero o motore? meglio un 28 phbh?

te lo sconsigliano perchè sul forum non troverai post da spulciare e configurazioni dalle quali trarre spunto per la taratura.

Comunque o lo interpreti Malossi stile, quindi spessore alla base, 21 o 22 -68 e marmitta Gf Project

altrimenti lo snaturi un pò, spessore in testa, 22-65, marmitta JL RZ e... preghi che tiri la quarta!

ps se vuoi intraprendere questa strada dimentica i tuoi trascorsi da fautore dell'originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
il blocco della vespa lo conosco come le mia tasche ma sono un'inguaribile amante dell'originalità quindi è la prima volta che elaboro a dovere il blocco... ma perchè un caburatore così non si incastra bene con quell'albero o motore? meglio un 28 phbh?

ecco.. nell'originale rimonti e via.. nessun aggiustamento.. nessuna regolazione.

col mix che vuoi fare dovrai controllare anche la più piccola cazzata o sfasci tutto... compreso il carburare il vhsh che non è facilissimo e il malossi se sbagli carburazione ti saluta...

Insomma se vuoi partire con le elaborazioni parti con un qualcosa di standard.. almeno qualcosa ottieni senza impazzirci. è come iniziare a dipingere e voler copiare la gioconda :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti mi rendo conto che sto esagerando ma non mi andava di spendere soldi per fare una vespa che va si e no e quindi spenderli 2 volte per farla andare a dovere... quindi secondo voi meglio il si24 allargato a 26 ...? poi però avrò tutti quei problemi col filtro che non prende aria e dovrò togliere il coperchio della scatola carburatore ... giusto? ( e non è proprio il massimo data la polvere che circola in quella zona...)

Modificato da pxonex
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io metterei almeno il 28 phbh, se proprio vuoi montare il 24 si o 26 che sia, dovrai usare dei particolari di taratura che non si trovano facilmente o andranno adattati su misura, getti minimo getti massimo ecc ecc.

Il 28 ha tutti i pezzi unificati, si trovano più facilmente e costano anche meno. Un getto del massimo del SI, a meno che non lo trovi nella solita cassetta degli attrezzi dimenticata in cantina (ma di sicuro non è il caso dei getti per il malossi 166 corsalunga) costa fra i 4 e i 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio ed in particolare su di una vespa px 125 dell'83 completamente originale vorrei montare un cilindro maggiorato che, non avendo io grandi pretese prestazionali, sia soprattutto affidabile. Leggendo in qua e in la sarei indeciso tra il 177 DR (che avrei trovato a poco più di 100 euro) e questo qua Malossi (a circa 200 euro).

Sempre considerando che vorrei mantenere il più possibile originale il resto della configurazione, quale mi consigliereste?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...