Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco finalmente in moto il mio motore Quattrini.

Così allestito.

GT Quattrini M1X

Albero Mazucchelli corsa 60 biella da 105

Frizione 6 molle

Primaria Polini DD 23-64

cambio con albero di natale DENIS e ingranazzi secondario Piaggio 125

Pacco lamelle ROTAX 125 Tassinari inserito nel carter con alloggiamento ricavato tramite riporto per saldatura indirizzato al centro delle spalle.

Carburatore PHBE 34

Marmitta MdM del Marri.

Il mtore è quello dell'avatar per intendersi.

E questo è il suo rombo.

Spero vi piaccia.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Che fasi ti sono venute in corsa 60?

una volta erano queste

166 gradi di scarico

122 travasi più vicini allo scarico o principali

120 travasi secondari

118 travasi frontscarico

Inviato

se non ricordo male è quello che commercializza DRT o qualcun'altro con fasi più basse , però aspettiamo il proprietario che potrà dirci qualcosa di più preciso, i dati che ho riportato io erano di una sua vecchia discussione.

Inviato
se non ricordo male è quello che commercializza DRT o qualcun'altro con fasi più basse , però aspettiamo il proprietario che potrà dirci qualcosa di più preciso, i dati che ho riportato io erano di una sua vecchia discussione.

Luca confermo tutto sia fasi che versione ma l'ho comprato in un altro sito e mi hanno garantito che era quello nuova versione con travasi e scarico rivisti, più coppia più guidabilità stessa potenza.

Inviato

Ma per abbassare le fasi che han fatto? tornito il cilindro sotto? Io so che l'm1x classico esce con 176 gradi di scarico in corsa 57.

Se poi ci si abbina un corsa 60, le fasi si alzano. E' stato usato un pistone più basso per non fare uscire le fasce in alto?

Inviato
Ma per abbassare le fasi che han fatto? tornito il cilindro sotto? Io so che l'm1x classico esce con 176 gradi di scarico in corsa 57.

Se poi ci si abbina un corsa 60, le fasi si alzano. E' stato usato un pistone più basso per non fare uscire le fasce in alto?

Io ho coprato il cilindro da duepercento se non ricordo male ma non ho fatto nulla l'ho montato con la sola pasta nera, non ho tornito nulla solo raccordato travasi al carter

Inviato (modificato)
Io ho coprato il cilindro da duepercento se non ricordo male ma non ho fatto nulla l'ho montato con la sola pasta nera, non ho tornito nulla solo raccordato travasi al carter

lo avevi preso da acme special part ;)

ricordo chè io stavo trattando con Denis ed in quel periodo costava meno dove lo hai preso tu...... nel mentre io non ho preso un bel nulla .... solo un polinozzo a 50€

se non sbaglio è questo

http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/gruppi-termici/cilindro-quattrini-m1x-172-vespa-px.html

Modificato da luca74

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...