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Inviato

Sono nuovo su questo forum e volevo cercare qualche informazione per migliorare la mia vespa 50 special a 4 marce del 79 sempre originale, vorrei possibilmente tenere un 50cc perchè i miei sono contrari a una cilindrata superiore potete darmi dei consigli per favore?

Ps. se proprio con il 50 non ci faccio nulla al massimo un 75cc, non più grosso

 
Inviato

Te lo dico sinceramente, col 50 non ci fai proprio nulla.

Poi se vuoi migliorare la vespa, mi devi dire anche qual'è il budget della spesa. Sai, le Vespe non sono come gli scooter che basta cambiare il cilindro e ti fanno i 100km/h...

Inviato
Te lo dico sinceramente, col 50 non ci fai proprio nulla.

Poi se vuoi migliorare la vespa, mi devi dire anche qual'è il budget della spesa. Sai, le Vespe non sono come gli scooter che basta cambiare il cilindro e ti fanno i 100km/h...

io pensavo su 150 euro per ora

Inviato
Ci fai poco. Ti viene un 75 DR e una marmittina usata. Se fai i 55-60 km/h è già tanto.

ma a 55 già adesso ci arrivo con il 50 originale rettificato due volte e la sito

quanto dovrei spendere per una eleborazione per arrivare sui 75-80?

Inviato

Io parlo di velocità reali. Segnati arriverai a 65 km/h.

Per i 75-80 segnati occorro per prima cosa dei rapporti più lunghi ( e per metterli c'è da aprire il motore ) e secondo un carburatore un po' più grande ( un 16-16 va più che bene )

Quindi 50 € di rapporti, 70 € di carburatore e collettore e poi aggiungi quello che ti chiederà il meccanico per aprire e richiudere il motore.

Inviato
Io parlo di velocità reali. Segnati arriverai a 65 km/h.

Per i 75-80 segnati occorro per prima cosa dei rapporti più lunghi ( e per metterli c'è da aprire il motore ) e secondo un carburatore un po' più grande ( un 16-16 va più che bene )

Quindi 50 € di rapporti, 70 € di carburatore e collettore e poi aggiungi quello che ti chiederà il meccanico per aprire e richiudere il motore.

ma tenendi il 50? o con il 75?

ma poi se metto i rapporti lunghi la ripresa diminuisce?

e se il carburatore lo allargo da me e se risparmio tipo 50 euro che potrei prendere?

Inviato
ma tenendi il 50? o con il 75?

Col 75. Il 50 non devi nemmeno considerarlo.

ma poi se metto i rapporti lunghi la ripresa diminuisce?

Diminuisce un po' la ripresa, ma non te ne accorgi nemmeno. O preferisci tenere i rapporti originali lasciando urlare il motore a 7000 giri? Non è tanto bello per l'affidabilità del motore...

e se il carburatore lo allargo da me e se risparmio tipo 50 euro che potrei prendere?

Quelle non sono assolutamente cose da fare in casa soprattutto se si è inesperti come te. Se vuoi lo si può modificare, ma portalo da chi è capace ed ha l'attrezzatura adatta. ( es. centro rettifiche )

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