Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti..mi sono iscritto da poco in questo forum, vorrei avere qualche informazione per poter elaborare il mio px 125.

la mia idea era quella di avere una vespa che si avvicini ai 100-105 km/h e che abbia una buona accelerazione...nn volevo qualcosa di esagerato ma alemeno che mi facesse divertire un po..(ho 17 anni :P ).

ho appena montato il 175 polini..con carburatore originale( getti cambiati come suggerisce la polini) albero anticipato ..marmittta originale completamente svuotata.

questo è quello che avrei intenziondi farci...ma vorrei sapere anche i vostri pareri a riguardo...cosa ne pensate??

cosa posso fare di poco invasivo per aumentare ancora un po le prestazioni??..ecc :D

grazie in anticipo!

Inviato

Eh diciamo ke nn sfrutti al max il gt, anke avendo un albero anticipato, se dovessi x caso montarci su in 24 24 dovresti sempre lavorarci l'aspirazione.. sui carter originali ci va a nozze un bel dr..

Inviato (modificato)

Di solito montando il Polini 177 con carburatore originale 20/20 si montava il getto max da 108, emulsionatore BE3 e freno aria 160. getto minimo era un 48/160. NON MONTARE il polini lasciando i getti originali..originale mi sembra ci sia un max da 98..è troppo piccolo.

Se vuoi un motore col polini 177 allegro, parco nei consumi, AFFIDABILE e che faccia i 105-110 devi:

-raccordare i travasi del carter a quelli del cilindro.

-apri la valvola di aspirazione solo verso dietro e monta un albero anticiapato(che x essere corretti sarebbe "ritardato" perche ritarda la chiusura della valvola d'aspirazione"

- monta un carburatore 24/24 si del PX 200 con getto max 122-125 (gli altri lasci quelli del carburo 200: emulsionatore BE3, freno aria 160 e getto minimo 55/160)

-NON REGOLARE l'anticipo come dice Polini perchè è facile che grippi. (Fai così: togli il volano e guardando il piatto bobine giralo TUTTO in senso ORARIO)

-monta la primaria delpx 200, la 23/65

-marmitta il padellino originale

-frizione del px 200

MI pare sia tutto..ne ho fatti diversi di motori così e te li godi come un originale, briosi e affidabili.

Modificato da contenello

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...