Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti... il padre di mia morosa mi ha chiesto di rimettere in strada il suo gioiellino, un gs cavi esterni fermo in garage da almeno 15 anni, devo dire abbastanza malconcia per quanto riguarda le parti estetiche (carrozzeria in primis, con un'orrenda vernice nera data a spray 40 anni fa), ma tutto sommato in discreto stato conservativo per quanto riguarda il resto. Un restauro completo e accurato risulta d'obbligo, ma l'intenzione è quello di iniziarlo nel periodo invernale (da settembre in poi), nel frattempo però, con l'aprirsi della stagione, vorrebbe farsi qualche giretto in zona.

Dato che la mia esperienza si ferma al px, vorrei aprire questa discussione per chiedere aiuto e consigli su questo bel modello, tra l'altro mi dicono abbastanza raro.

Per iniziare vorrei chiedere informazioni sulla batteria: dopo una pulizia generale, carburo, candela, olio la vespa non si è accende e leggendo un po' in giro mi sembra che il colpevole potrebbe essere proprio la batteria! Mi consigliate direttamente l'acquisto di una batteria nuova da 6 volt oppure ci sono altre accortezze?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, ciao!!!!

edit:

la vespa si presenta cosi, la batteria è stata rimossa dalla sacca sinistra e posizionata dietro al blocco motore!

[ATTACH=CONFIG]58090[/ATTACH]

Modificato da save86
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao a tutti...

mi trovo in netta difficoltà con il cavo acceleratore visto che l'ho trovato tranciato e non riesco a capire come era fatto l'originale e come si aggancia al carburatore:

intanto mi è stato detto che quel tipo di cavo con l'occhiello da agganciare alla manopola è oramai introvabile e l'unica soluzione è produrselo, partendo da un cavo del px (idee?)

Poi sul carburatore non ho capito come procedere, aprendolo ho visto che c'è una molla, immagino che si debba (in qualche modo che mi sfugge) attaccarlo li, magari bloccandolo con un morsetto...

please!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...