Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi hanno regalato uno special che era di un signore che nn lo usava da anni... ha un problema: nn va la frizione (la tiro ma nulla), mi hanno detto che possono essersi incollati i dischi x il lungo tempo che è stata ferma e che basta farla girare un po e andra a posto da sola... possibile che sia cosi secondo voi?! grazie e ciao federico

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Molte volte succede che quando un motore sta' fermo molto tempo si incollano i dischi (anche sulle auto) , controlla innanzitutto se sul motore vi e'

olio, poi se riesci a mettere a moto la vespa falla prima riscaldare a fermo e dopo ti ci fai un bel giretto sciacciando spesso la frizione che con un po' di fortuna riesce a staccare, se no' devi cambiare i dischi e non e' pero' una tragedia.Ciao

Inviato

Si, a volte bastano poche settimane, dipende da tante cose (temperatura, qualità dell'olio, ...), cmq succede.

Un po' di tempo fa con questa storia stavo per ammazzarmi.

Cmq per liberare i dischi, accendi il motore e lo lasci scaldare per 5 minuti, tirando e mollando la frizione, quando ti sembra che la leva diventi dura, col motore al minimo, prova a mettere la prima e vedi come va...

F'n'F

Inviato

grazie ragazzi, la vespa parte al primo colpo (ho avuto un bel colpo di c--o che me l'abbiano regalata!!!), provero oggi stesso e vi faro sapere... grazie ancora ciao fede

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...