Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi

Sono Massimiliano ed' la prima volta che scrivo un post su questo sito , chiedo a tutti un grande aiuto , da parecchi anni sto tentando di portare a termine il restauro della mia vespa special il problema e' che son stato costretto a sostituire , causa ruggine , la pedana ed a buttar via quella vecchia , ora non so piu' come recuperare le misure esatte per poter fare il foro per inserire il pedale del freno , per intenderci il foro sul lato destro della pedana , non quello sotto.

Qualcuno puo' aiutarmi?????

grazie mille

Inviato

ciao Massimiliano! Benvenuto! Se posso darti un aiuto, ho preso un pò di misure dal mio special dell'81. Prendendo la misura dalla fine del telaio, cioè vicino al foro dove è incernierato il blocco motore, ho misurato 583 mm (58.3 cm). Poi la distanza dal tunnel al centro del foro che dovrai fare, ho misurato 44 mm (4.4 cm) ed infine il diametro del foro, che da me è un pò rovinato, dovrebbero essere 27 mm.

Eccoti un paio di foto.

[ATTACH=CONFIG]58212[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]58213[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]58214[/ATTACH]

Spero di esserti stato d'aiuto. Se vuoi aspetta qualche altra risposta nel caso le mie misure non siano perfette.

P.s. dal tuo cognome mi sembreresti sardo. E' così?

Ciao

Luca

Inviato

Nella prima foto, il metro è in basso sotto il perno del motore, ma non ho misurato così, ma mettendo il metro di fianco alla scatoletta di derivazione dell'impianto elettrico.

Ciao

Luca

Inviato

Ciao Luca

Per prima cosa grazie infinite per le foto e le misure sei stato di grande aiuto , si in effetti anche io avrei misurato partendo da filo pedana sotto il perno blocca motore , ma va bene anche cosi' non dovrebbe cambiare poi tanto , anche perche' ho comunque come riferimento il foro sotto la pedana con il relativo pedale.

Si sono sardo .... ho vissuto per tanti anni a Cagliari e poi mi son trasferito a Quartu Sant'Elena qualche anno fa.

Grazie mille ancora e fatti sentire

ps oggi a Cagliari c'era il raduno del vespaclub ci sei stato ???

a presto max

Inviato

Si sono sardo .... ho vissuto per tanti anni a Cagliari e poi mi son trasferito a Quartu Sant'Elena qualche anno fa.

toh! un Quartese! pure io sono di quartu! :cool:

Volevo dirti, hai comprato una pedana originale o ne hai adattato una in lamiera? se guardi nella finestra dello sponsor del forum trovi sicuramente quella che ti serve.

Ciao

Piero

Inviato

Ciao Pierangelo

No la pedana e' stata rifatta ma non di quelle acquistate sul web , ha fatto il lavoro un caro amico fabbro , e' uscita bene pero' ripeto ho avuto questo problema citato sopra, per lo sponsor lo conosco bene ho acquistato diversi pezzi durante il restauro della mia special , spero di metterla in strada presto e magari di vederci per un caffè se ti va.

Inviato

eeeeeehvvvai! 3 sardi in un unico post! bello bello. Comunque non sapevo del raduno. Peccato. Appena riesco a sistemare burocraticamente la mia vespetta qualche raduno lo voglio fare di brutto.

Sono contento di esserti stato d'aiuto. Mi fà piacere.

Allora buon lavoro-buco.

Ciao

Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...