ilVespa150 Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Grazie del consiglio, gentilissimo! In realtà sto ancora valutando se montare anche un 24 una volta che aprirò il motore... Ho paura di avere solo consumi più elevati e poche prestazioni, dato che ora la vespa va bene... Ci medito un po Cita
Sfizio78 Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Ecco vedi Uno, proprio questo mi manca... Io pensavo la avesse fatta qualcuno invece, la prima volta che aprì una cosa e non hai termine di paragone è in bel casino capire. Cita
Uno Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 tranquillo sfizio... frega tutti quella trapanatura. Serve ad allungare la valvola.. un pò come anticipare l'albero. La piaggio la fece per usare gli tessi stampi dei mezzi precedenti... Cita
Sfizio78 Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Ragazzi, è arrivato un po' di materiale, ma io sono confinato al lavoro... che strazio, vorrei stare in garage a portare avanti i lavori !!! Cita
Sfizio78 Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Ragazzi, ho fatto un errore, ho mandato mio padre con i campioni da un ricambista, grave errore, domai gli riporto quasi tutto, per un cuscinetto ha voluto 41 euro !!! 41 euro, si avete letto bene 41 euro !!! invece che 15/17 che costa normalmente !!! Comunque, le fasce DR non le ha trovate, ma gli ha dato (a prezzi folli ovviamente) le fasce per polini, sono larghe uguali, cioè, 1,96mm, la dimensione in circonferenza è giusta, provandole nel cilindro lasciano uno spazio di 0,30, invece di 0,70 che lasciano le mie, quindi quello andrebbe bene, ma hanno i bordi arrotondati, non sono a spigolo vivo come quelle del DR. Secondo voi ci vanno bene lo stesso ? Tutti e due i cilindri sono in ghisa, quindi penso che possano andare, ma io questa certezza non la ho, voi sapete aiutarmi ? Sennò domani pomeriggio gli riporto anche queste insieme al cuscinetto da 41 euro, pernio selettore da 20 euro e fasce da 26 euro !! Cita
massits Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 io le fasce le terrei. con 40 euri compri 2 cuscinetti ( lato frizione e lato volano). se li trovi prendi i paraolii della polini, quelli col lato a contatto con l'albero in teflon Cita
danipx Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Mi raccomando se metti le fasce nuove togli al meglio tutte le croste di combustione al interno delle loro sedi nel pistone, altrimenti non chiudono bene e ti si usurano più veloocemente.. Cita
Uno Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 due fasce 26 euro? tra poco ci compri tutto il pistone.. per i cuscinetti compra online il kit ad esempio KIT REVISIONE ALBERO MOTORE PER VESPA PX PE E ARCOBALENO A SOLI 20 EURO | eBay Vespa Kolbenringe DR 177ccm ├ÿ63mm PX Sprint TS GT GL GTR Super Cosa Zylinder | eBay Cita
Sfizio78 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Ragazzi, ho gia tutto, preso da tonazzo, mi manca appunto wuesto cuscinetto che è quello degli ingranaggi piccoli del cambio, le fasce e per scrupolo avevo fatto prendere anche il pernio che sta attaccato alla crocetta e che si muove per camviare le marce. I presupposti che avevo detto a mio padre erano chiari, ma lui ha voluto fare come gli pareva, io gli ho detto che nessun pezzo doveva costare piu di 20 euro ed ero stato largo.... Fasce 26, cuscinetto 41, pernio 20 o 21 non ricordo.... Cioè la sera pensavo scherzasse quando sono passato in casa da lui a prendere i pezzi... Poi mi ha fatto vedere il biglietto con i prezzi.... Ci vuole una pazienza ragazzi... Comunque tornando alla vespa, ieri è arrivato tutto il materiale che mancava (salvo queste 3 cose), stasera per├│ che sono libero non posso lavorare alla vespamperche devo riportare la gioielleria, al furbacchione ricambista. Tra le attese per gli ordini, tra la roba che non si trova come le fasce, il grosso del tempo non è lavoro ma pura attesa. Poi nel mezzo uno lavora e per portare avanti sta vespa mi ci vuole un sacco di tempo. Cita
Sfizio78 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Poi son curiosondi vedere quanto impiegher├│ a trovare i rasamenti per levare il gioco al cambio in caso ce ne fosse bisogno.... Secondo me faccio prima. Afrli dal pieno da un cubo di 10x10cm con una lima da unghie. Cita
Uno Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 per i rsamenti mettiti l'anima in pace.. si trovano difficilmente. ma è raro servano... cmq puoi farteli da te con un lamierino: ritagli un anello e lo metti tra seeger e vecchio rasamento per fare spessore. per le fasce.. 0.7 va ancora bene.. puoi lasciarle per il momento Cita
Sfizio78 Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 missione compiuta sono stato alla "gioielleria" dove mio padre si era fatto fregare, dice che aveva invertito un codice.... vabbè, comunque mi son fatto rendere dei soldi, alla dine il cuscinetto da 41 veniva 19, sempre tantino, ma insomma accettabile su internet costa un paio di euro meno. Le fasce me le son tenute quelle del polini, oramai monterò quelle, al massimo si spaccano, basta che non vadano pezzi giù nel motore, se devo cambiare cilindro da 96 euro dopo che mi hanno chiesto 41 per un cuscinetto... non mi fa certo paura. Cita
massits Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 come ti hanno già suggerito, pulisci le croste e smussa gli angoli vivi del cilindro. Cita
Sfizio78 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2013 stamani lavoro alla vespa, appena cambiato parastrappi, e rimontata crocetta, metto un paio di foto per far vedere la differenza tra una usata e una nuova, entrambe originali piaggio. Cita
massits Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 normale usura, invece nn va benissimo l'ingranaggio. Cita
massits Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 quello nella galleria foto che hai allegato al messaggio Cita
Sfizio78 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2013 (modificato) Per quanto riguarda gli ingranaggi, l'unica cosa che ho trovato è nell'ingranaggio più piccolo, quello della quarta presuppongo, gli altri non sono consumati, strano perchè la 4°non mi scappava, comunque ècco le foto Massist, se intendi questo, l'ho preso nuovo, fortunatamente. E contro ogni aspettativa sono andato in cerca del rasamento maggiorato per il cambio, trovato, maggiorazione 3 che equivale 2,30 Ora io ho un gioco di 0.50,non so quanto gioco dice la piaggio ci dovrebbe essere, comunque credo che dovrei stare intorno a 0,10, diciamo che mi ci avvicino. Modificato 27 Giugno 2013 da Sfizio78 Cita
Uno Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 max 0.4 mm monti il tutto e controlli il gioco tra l'ultimo ingranaggio e il seeger. ( fallo con due spessori contrapposti sennò leggi male). Cmq prima si misura il gioco e poi nel caso si compra il rasamento del giusto spessore... ci sta che non servisse oppure che quello che hai preso è troppo spesso. Cita
Sfizio78 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2013 si il gioco lo avevo misurato, ma intanto sono andato in giro a comprarlo e l'unico in 5 negozi che ho girato aveva questo.... o al limite anche quello da 2,60 ma avendo un gioco di 0,50 era ovviamente troppo. Quindi a Firenze, o faccio con questo, o lo devo trovare su internet io conosco solo un altro ricambista ma è dall'altra parte della città. Stasera lo provo e vi dico cosa succede con quello da 2,3. Cita
Uno Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 poco male.. se fosse troppo spesso lo metti su un lapidello e lo spiani Cita
Uno Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 poco male.. se fosse troppo spesso lo metti su un lapidello e lo spiani Cita
rh├▓ Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 consiglio anche motoshoes, ho appena comprato un po' di pezzi ed è stato rapidissimo con prezzi bassissimi (soprattutto per la consegna) Cita
Sfizio78 Inviato 29 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2013 rondella lapidellata, portata a 2,18, gioco attuale 0,20, e contro ogni aspettativa ho cambiato anche tutti i silent block, a dire il vcero nemmeno un lavorone. Io ho usato una punta a tazza, per tagliare la gomma del silent vecchio, ci vuole solo l'accortezza di fare qualche giro, fermarsi, far freddare qualche secondo e ritrapanare con la tazza, poi di cacciavite si leva quello che rimane, un lavoro da 30 minuti, per rimettere quelli inboccolati giusto una barra filettata e delle rondelle, veloce e pratico. Cita
Sfizio78 Inviato 29 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2013 ora ho però un dubbio, riguarda la boccola del cuscinetto da montare nell'albero, dalla parte del cuscinetto a rulli, la boccola deve stare a 1mm dalla battuta della spalla dell'albero ? Perchè nel mio vecchio è a battere sulla spalla... non so in che modo sia corretto montarla, avrei comprato anche lo spessore appostito da 1mm per questa operazione, ma non so se vale per tutte le px. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini