Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao stavo pensando di optare per il dr piuttosto del polini perchè costa la meta,

Ma c'è molta differenza tra i 2 cilindri?

stavo pensado di fare

24-72 dd cp

4 marce

albero cono 20 anticipato 125 65

cilindro dr o polini

carbutore 19 shbc poi eventualmente cambiarlo con un 24

a me la vespa mi serve per lavoro quindi mi serve una risposta urgente grazie in aticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Mauro, il polini gira più alto del Dr che ha una coppia da paura se abbinato ad una campana decente, ovviamente non la 24/72 che è frequentemente ambita da tanti; personalmente la detesto, non la metterei nemmeno in un 102, preferibile la 22/63. Ad ogni modo, per non uscire fuori tema, monta una 24/61 DE se non ti piace il fischio, oppure più lunga tanto il Dr con la coppia che ha te la tira tutta. Dimenticavo, abbina una sito siluro e lavora i carter, lascia la valvola com'è. Quanti Km fai al giorno?

Inviato

la 25/72 sul dr è estremamente corta! addirittura io azzarderei una 29/68...la 25/72 va bene se hai un cilindro da 10000 giri, il dr è un cilindro coppioso e non puoi pretendere che salga troppo rapidamente di giri.

L'ecv è tutto un altro pianeta, rifinito meglio ma più indirizzato al turismo veloce

Inviato
Decisamente lunga 24/61 poi denti elicoleidali sarabbe troppo lenta nel salire di giri, ho gia la proma da montare im sono dimenticato di scriverlo, semmai mettere un pignone da 25 per la 24-72 la renderebbe perfetta

ho trovato questo cilindro

Parmakit ECV Vespa 130 ET3-Primavera-PK

della parmakit credo che sia come il dr

Su quali basi definisci lunga una 24/61, l'hai provata? Con quale combinazione? Tieni presente che nel DR 130 montando una 24/72 annulli tutto quello che ha di buono questo cilindro, non solo la coppia, ma è come se lo impiccassi; per andar bene necessita di primaria lunga, scordati la 24/72 a meno che tu non ambisca a fare 65 km/h.

Come ha detto pure lollovi, se monti DR solo primaria lunga. Tieniti tra 24/61 o 29/69 o anche 28-69 con pignone drt e anche 24/58 polini in alluminio. Ad ogni modo per il DR 130 le configurazioni sono queste, marmitta polini banana o meglio ancora sito siluro; carburo 19 o 24, raccordo carter al cilindro, non estremo. Albero o pinasco o piaggio sempre anticipati.

Inviato

Se vuoi il Dr credi a quello che ti scrivono, minimo la 24/61, la 28/69 con il pignone drt se la tira benissimo con la siluro o la proma. Non cercare note.

Il cilindro che hai postato non centra niente con il dr

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...