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Inviato

Ciao stavo pensando di optare per il dr piuttosto del polini perchè costa la meta,

Ma c'è molta differenza tra i 2 cilindri?

stavo pensado di fare

24-72 dd cp

4 marce

albero cono 20 anticipato 125 65

cilindro dr o polini

carbutore 19 shbc poi eventualmente cambiarlo con un 24

a me la vespa mi serve per lavoro quindi mi serve una risposta urgente grazie in aticipo

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Inviato

Ciao Mauro, il polini gira più alto del Dr che ha una coppia da paura se abbinato ad una campana decente, ovviamente non la 24/72 che è frequentemente ambita da tanti; personalmente la detesto, non la metterei nemmeno in un 102, preferibile la 22/63. Ad ogni modo, per non uscire fuori tema, monta una 24/61 DE se non ti piace il fischio, oppure più lunga tanto il Dr con la coppia che ha te la tira tutta. Dimenticavo, abbina una sito siluro e lavora i carter, lascia la valvola com'è. Quanti Km fai al giorno?

Inviato

la 25/72 sul dr è estremamente corta! addirittura io azzarderei una 29/68...la 25/72 va bene se hai un cilindro da 10000 giri, il dr è un cilindro coppioso e non puoi pretendere che salga troppo rapidamente di giri.

L'ecv è tutto un altro pianeta, rifinito meglio ma più indirizzato al turismo veloce

Inviato
Decisamente lunga 24/61 poi denti elicoleidali sarabbe troppo lenta nel salire di giri, ho gia la proma da montare im sono dimenticato di scriverlo, semmai mettere un pignone da 25 per la 24-72 la renderebbe perfetta

ho trovato questo cilindro

Parmakit ECV Vespa 130 ET3-Primavera-PK

della parmakit credo che sia come il dr

Su quali basi definisci lunga una 24/61, l'hai provata? Con quale combinazione? Tieni presente che nel DR 130 montando una 24/72 annulli tutto quello che ha di buono questo cilindro, non solo la coppia, ma è come se lo impiccassi; per andar bene necessita di primaria lunga, scordati la 24/72 a meno che tu non ambisca a fare 65 km/h.

Come ha detto pure lollovi, se monti DR solo primaria lunga. Tieniti tra 24/61 o 29/69 o anche 28-69 con pignone drt e anche 24/58 polini in alluminio. Ad ogni modo per il DR 130 le configurazioni sono queste, marmitta polini banana o meglio ancora sito siluro; carburo 19 o 24, raccordo carter al cilindro, non estremo. Albero o pinasco o piaggio sempre anticipati.

Inviato

Se vuoi il Dr credi a quello che ti scrivono, minimo la 24/61, la 28/69 con il pignone drt se la tira benissimo con la siluro o la proma. Non cercare note.

Il cilindro che hai postato non centra niente con il dr

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