Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, ho un problemino con il cambio della mia vespa 125 et3 tutta ancora originale. Cambiando dalla 2 alla 3 qualche volta non entra bene la terza e la stessa cosa cambiando in 4. In più e difficilissimo inserire la neutrale (non so precisamente come si dice).

Sono nuovo e o poca esperienza, quindi vi ringrazio gia adesso per l aiuto.

grazie

oliver

Inviato

non e che sono un esperto...ma mi piacerebbe di iniziare a lavorarci da solo...se ho la frizione a 4 dischi non te lo so dire...missa che allora saranno loso i cordini del cambio...ma come li registro correttamente?

grazie mille ragazzi

Inviato

per registrarli io di solito faccio così:

avvito i 2 registri prima del selettore (in modo da potermi regolare bene anche dopo), allineo bene i due pallini della folle sul manubrio e lo fermo in qualche modo (magari qualcuno che lo tiene fermo), metto il selettore delle marcie in folle, poi con i nottolini già inseriti tiro i due cordini con una pinza e poi blocco i nottolini...non è complicato bisogna solo andare a tentativi e perderci un po' di tempo per avere poco gioco al cambio...

Inviato

ci sono passata anche io da poco, e credevo fosse problema di crocera o qualcosaltro...invece ero io

che mettevo più forza del dovuto a cambiare :biggrin: e mi scappavano alcune volte la terza o la quarta. vedrai che ci farai l'abitudine sempre se hai preso la vespa da poco

_ok_

Inviato

prima di fasciarti il capo con drammi vari, regola bene i cavi come suggerito....cambia l'olio della frizione e metti del SAE 30 MONOGRADO che è il suo e riprovala. se dopo tutto ciò il problema dovesse ripresentarsi allora quasi sicuramente il responsabile sarà o una mal regolazione della frizione o crociera consumata.

il motore è tutto originale? quanti chilometri ha?

Inviato