olidom Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 ciao ragazzi, ho un problemino con il cambio della mia vespa 125 et3 tutta ancora originale. Cambiando dalla 2 alla 3 qualche volta non entra bene la terza e la stessa cosa cambiando in 4. In più e difficilissimo inserire la neutrale (non so precisamente come si dice). Sono nuovo e o poca esperienza, quindi vi ringrazio gia adesso per l aiuto. grazie oliver Cita
elsolitario Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 il neutrale si chiama "folle"...magari è solo da registrare meglio i cordini del cambio...se invece ti scappano le marcie allora al 90% è colpa della crociera... Cita
balzella Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 mica avrai la frizione con 4 dischi? Cita
lucio_vo Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Probabilmente la crociera e' ormai consumata... Cita
olidom Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 non e che sono un esperto...ma mi piacerebbe di iniziare a lavorarci da solo...se ho la frizione a 4 dischi non te lo so dire...missa che allora saranno loso i cordini del cambio...ma come li registro correttamente? grazie mille ragazzi Cita
elsolitario Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 per registrarli io di solito faccio così: avvito i 2 registri prima del selettore (in modo da potermi regolare bene anche dopo), allineo bene i due pallini della folle sul manubrio e lo fermo in qualche modo (magari qualcuno che lo tiene fermo), metto il selettore delle marcie in folle, poi con i nottolini già inseriti tiro i due cordini con una pinza e poi blocco i nottolini...non è complicato bisogna solo andare a tentativi e perderci un po' di tempo per avere poco gioco al cambio... Cita
olidom Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 ci provero questo fine con calma...poi ti dito...grazie per l aiuto Cita