Vai al contenuto

Pasqua 2014 - Tunisia in Vespa (ex Capodanno...)

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Nota: il titolo della discussione è stato aggiornato in PASQUA 2014 - TUNISIA in VESPA (prima dello spostamento di date era "capodanno...)

... chi viene?

Per farvela breve tempo fa ho conosciuto il boss di ÔÇ£MotovacanzeÔÇØ, un'associazione di motociclisti che ha la finalità di organizzarsi in iniziative mototuristiche (che ho scoperto essere un'attività sportiva riconosciuta dal CONI).

Quindi non è unÔÇÖagenzia viaggi o un tour operator. Per i soci vengono proposti e organizzati viaggi in moto grazie all'esperienza di chi già è stato in quei luoghi, contando su una rete di contatti in giro per il mondo. In questo modo riescono a semplificare di molto la logistica (spedizione moto, traghetti, prenotazione alberghi).

Se da una parte è vero che organizzare un viaggio significa cominciare a viaggiare mentre si è ancora a casa, è anche vero che a volte possono essere faccende problematiche per le quali non sempre si ha tempo - o voglia.

Il fatto poi di non essere un'organizzazione commerciale consente ai soci di godere di quote di partecipazione decisamente low-cost!

E' andata a finire che son rimasto contagiato dal loro entusiasmo, tanto da farmi socio ed entrando a far parte del loro staff per coinvolgere anche i vespisti con iniziative "a misura di Vespa".

Tra le varie destinazioni che sono già loro mete abituali ne ho individuato una tanto affascinante quanto a portata di mano... era da tempo che accarezzavo l'idea di andare a mangiare un po' di polvere sahariana, e la Tunisia è la via più breve per arrivarci!

attachment.php?attachmentid=58713&d=1374008342

Non sarà nulla di estremo, vuole essere un viaggio/vacanza mototuristico ed è pensato in modo che sia fattibile da tutti, prevalentemente su asfalto ma con alcuni tratti di pista battuta. Ci si sposterà tutti i giorni con tappe mediamente sui 200km (a parte due un po' più impegnative di 400 km circa).

tunisia-04-2008_61.jpg

La partenza è prevista per il 26 dicembre da Genova, al 31 dicembre passeremo la notte dell'ultimo dell'anno in un campo tendato nell'oasi di Ksar Ghilane, per concludere il giro arrivando al porto di Genova la sera del 6 gennaio.

tunisia-04-2008_26.jpg

Credo sia una buona opportunità per tutti quelli che magari hanno voglia di girare in Vespa un poÔÇÖ più lontano del solito ma non vogliono sbattersi troppo per organizzarsi e partire.

Questo è il link di presentazione di Motovacanze chi siamo stati

e questo il link con la presentazione del viaggio, da cui scaricare il programma dettagliato giorno per giorno

VESPAvventura in TUNISIA

...quindi... se per Capodanno non avete altri programmi... siete i benvenuti!

0053b.jpg

Modificato da Lorenzo205

Inviato
ehi lorenzo, ne parlo con la moglie.....mi sembra una bella giterella.

interessante.....molto interessante

Bella Tronky! Come avrai visto è considerata anche l'opzione passeggero nel caso la moglie non si fidi a mandarti da solo tra cammelli e beduini!

Inviato
per curiosità, ma te parti solo o porti la moglie?

Al momento non so dirti riguardo mia moglie. In compenso mio figlio, come l'ha saputo, mi ha chiesto se può venire come regalo per il suo 18┬░...

_smile_

... e ci vuol venire con il suo PK! _ok_

Inviato
Bella iniziativa ma per me impossibile chiedere tutti quei giorni! Vi seguirò dal web! Invidia atroce! :'(

...azz! ma come? su 12 giorni totali, tolti i sabati, le domeniche e le festività restano solo 5 gg lavorativi di permesso/ferie... il 6 gennaio sera siamo a Genova e il 7 mattina sei al lavoro!

Inviato

Lorenzo,sono connesso!!!ora comincia la masturbazione mentale ,ma l'idea mi attizza non poco!!mi sintonizzo personalmente con te .....poi scusa il meccanico al seguito ovvero la Piccioracing,non può mancare.Minchia se mi attizza..Gass.

Inviato

io ho già messo un rene in vendita su e-bay per finanziare il viaggio...a qualcuno interessa...rene usato con pochi di litri birra e vino bevuti....prezzo trattabile...apparte gli scherzi...ho iniziato a martellare la moglie...vedremo.

c'è un termine Lorenzo? è a numero chiuso? vengo consegnato ai predoni del deserto se vengo con la mia gts (o come voi ignorantemente chiamate "frullo")?

Inviato
.... vengo consegnato ai predoni del deserto se vengo con la mia gts (o come voi ignorantemente chiamate "frullo")?

nulla osta all'impiego del Girmi... pardòn, della GTS _smile_ (dalla pagina di presentazione):

Questa iniziativa mototuristica in Tunisia è pensata per essere effettuata a bordo di Vespa classiche con motore a 2tempi di cilindrata non inferiore a 125cc, meglio se "large frame" (es. mod. PX), di provata affidabilità e in perfetto ordine di manutenzione, in particolare per quanto riguarda la ciclistica e la meccanica, a prescindere dall'età del mezzo. La partecipazione in ogni caso è aperta anche a Vespa 4tempi di nuova generazione ...

...c'è un termine Lorenzo? è a numero chiuso?

Numero chiuso non saprei, però perchè la cosa vada in porto serve essere almeno in 12/15 partecipanti... Per il termine ultimo mi informo e ti faccio sapere, so però che viste le festività di fine anno serve confermare con un certo anticipo sia traghetto che alberghi.

• 5 settimane dopo...
Inviato

...rispondo da qui a quanti mi hanno manifestato perplessità relativamente ai casini sociopolitici in corso nei paesi musulmani dell'area mediterranea, tra i quali la Tunisia: il sito "Viaggiare Sicuri" gestito dal Ministero degli Affari Esteri segnala di fare attenzione per chi si reca in Tunisia ma senza particolare allarmismo, evitando se possibile la zona di confine con La Libia.

a questo link l'ultimo avviso pubblicato

Viaggiare Sicuri - Dettaglio avvisi particolari[tt_news]=12135

Chiaro che andando in Svizzera non ci sarebbe nessuna preoccupazione di questo genere, ma io per primo "tengo famiglia" e non sono certo un tipo a cui piaccia infilarsi in situazioni anche solo potenzialmente rischiose.

Inviato (modificato)
Costi?

Gringo... il tuo interesse mi onora!

Associarsi a Motovacanze costo 50 euro

Vespa & conducente 1.290.- (eventuale passeggero sulla stessa Vespa + 1.190) e la quota comprende traghetto con cabina per anda e rianda da Genova, tutti i pernottamenti in hotel + colazione alla mattina + tutte le cene in hotel

a questo link VESPAvventura in TUNISIA la pagina di presentazione con tutti i dettagli

Alla fine della pagina di presentazione c'è questo pulsante

download_programma.gif

clikkandoci sopra si apre una finestra dove scrivere il proprio indirizzo mail e ricevere un PDF con il programma dettagliato dove sono spiegate tutte le varie tappe giorno per giorno e tutte le informazioni.

Per qualsiasi ulteriore domanda chiedi pure... nel caso chiamami pure al telefono _ok_

Modificato da Lorenzo205
Inviato
Io VOGLIO esserci. Punto. _smile_

Ciao. Clafo.

_ok_ Mi piace! Punto, punto e virgola... e poi punto e punto e virgola! (...troppa roba...) ...lascia fare, che poi dicono che siamo provinciali, che siamo tirati...

(

) link
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Si comincia a fare sul serio... su Mototurismo di settembre è stato pubblicato un redazionale di presentazione del viaggio ed è ufficialmente iniziata la raccolta delle adesioni. Io conto di esserci al raid alpi cozie (anche se al momento non ne ho ancora la certezza) per dare info di persona a chi ci sar├í e fosse interessato.

L205

Inviato

lorenzo sono tommaso (tronky)....primo: vedi di esserci in piemonte che mi devi firmare il libro...secondo: salto al 99%, c'è in aria, finalmente, di acquisto px 200....tutto non si può fare

Inviato

ATTENZIONE! AVVISO IMPORTANTE!

La controparte tunisina a cui ci appoggiamo per l'organizzazione di questo tour ci ha chiesto inaspettatamente di confermare entro breve tempo e molto prima di quanto prevedessimo la nostra opzione sulle strutture alberghiere che ci ospiteranno. A quanto pare le prenotazioni per le festività di fine anno vanno oltre quello che potevano attendersi, da qui la necessità di stringere i tempi.

Motovacanze.it potrà confermare l'organizzazione di "VespAvventura in Tunisia" soltanto a seguito della conferma da parte di un numero minimo di 12 partecipanti (eccezionalmente anche solo 10). Per questo motivo tutti quelli che sono seriamente intenzionati a partecipare, di provvedere prima possibile a formalizzare l'adesione mediante i moduli ricevuti in PDF insieme al programma dettagliato. Chi non l'avesse ancora fatto può scaricare programma e moduli collegandosi a questo link Invio programma VESPAvventura in TUNISIA

IL TERMINE ULTIMO INDEROGABILE ENTRO CUI E' POSSIBILE ADERIRE E' IL 30 SETTEMBRE 2013

Se entro quella data non saranno prevenute adesioni in numero sufficiente purtroppo sarà inevitabile l'annullameno del tour.

Per correttezza ci tengo a precisare che al momento, rispetto al programma originario, non è possibile confermare per la notte di Capodanno (31 dicembre) il previsto pernottamento nel campo tendato attrezzato di Ksar Ghilane. Stiamo comunque valutando delle valide alternative in altre strutture alberghiere nei dintorni.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento potete scrivere direttamente a info@motovacanze.it

• 1 mese dopo...
Inviato

volete prima la notizia buona o quella brutta?

cominciamo da quella brutta: per Capodanno 2013 non è stato raggiunto un numero di adesioni sufficienti per la conferma del viaggio con conseguente annullamento...

La bella notizia è che è stato deciso di riproporre lo stesso viaggio nel 2014, ma non più a Capodanno bensì nel periodo primaverile, nei giorni a cavallo delle festività di Pasqua (20 aprile), del 25 aprile e del 1°maggio.

Tutti quelli che hanno scaricato il programma di Capodanno riceveranno via mail tutte le info con le date esatte: tutti gli altri che fossero anche solo curiosi di conoscere i dettagli di questa iniziativa, se vogliono possono scrivermi la loro mail via MP.

_ok_ L205

Inviato

sabato 23 novembre a Bologna presso l'hotel Savoia Regency dallwe ore 14.30 ci sarà un incontro organizzato da Motovacanze per presentare i progetti per il 2014, tra cui "Tunisia in Vespa", le cui date saranno:

lunedì 21 aprile 2014 / partenza da Genova (è il lunedì di Pasqua)

venerdì 2 maggio 2014 / sbarco a Genova

Io ci sarò per illustrare il programma, se qualcuno fosse di zona e volesse presenziare me lo faccia sapere via MP

_ok_ L205

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...