Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

oggi navigando in Rete mi sono imbattuto in questo statore, dichiarato per Vespa PX 2011 chiamato modello Kokusan, codice piaggio 642427:

STATORE VESPA PX 125 150 2011 ORIGINALE PIAGGIO 642427 | eBay

che è anche qui:

Stator plate "PIAGGIO" Vespa PX 2011, 65,00 €, Lambretta Teile L

A vederlo sembra come quelli dei moderni scooter, a parte il nome che sa di orientale da un km di distanza qualcuno sa se è più performante del classico a 5 bobine? Avrà più dei classici 80W o è solo un sistema per risparmiare rame?

O forse è indicato per la Vespa px mentre è per qualche altro tipo di vespa moderna?

Chi sa parli:cool:

Ciao.

Cesare

  • 1 anno dopo...
 
Inviato (modificato)

se sfogliate il forum non piu di un mese fa si è parlato di questo piatto di progettazione e costruzione indiana, montato in origine su bajai ,star lm ,ecc e nel mercato asiatico,adottato ora da piaggio sui px nuovi,di fatto è una porcheria a confronto dei nostri e non è sostituibile senza cambiare anche la bobina ai classci indistruttibili e affidabilissimi ducati e simili,da se non sbaglio 90w 12v per l'impianto

Modificato da volfarno145
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
se sfogliate il forum non piu di un mese fa si è parlato di questo piatto di progettazione e costruzione indiana, montato in origine su bajai ,star lm ,ecc e nel mercato asiatico,adottato ora da piaggio sui px nuovi,di fatto è una porcheria a confronto dei nostri e non è sostituibile senza cambiare anche la bobina ai classci indistruttibili e affidabilissimi ducati e simili,da se non sbaglio 90w 12v per l'impianto

Eh si che se ne è parlato, ne ho parlato io quest'inverno! E per triste esperienza purtroppo: vergognoso a dir poco che sulle vespe nuove montino un impianto simile, ma come brevemente dirò (per non ripetere il post) quella porcheria parrebbe (condizionale d'obbligo) così concepita volutamente per "limitare" in qualche modo i giri a scopo forse di rispetto normative euro 3. Mah, questo almeno è quanto dichiarato da un concessionario Piaggio. Comunque sia statene alla larga e chi ci incoccia (vespe nuove) immediatamente sostituirlo con i vecchi componenti finchè si trovano (volano, centralina, statore), se non volete finire al manicomio_down_ Ciao a tutti

Modificato da Francesco GTR
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scatalizzando la My dal 2011 a seguire.... nella lista ricambi oltre alla solita marmitta mettete dunque anche statore e bobina CEV_DUCATI vecchia maniera....

il kokusan del cavolo mura a 5000.... stroncando ogni possibile step.

Inviato (modificato)

confermo

fin da subito ho notato delle limitazioni con tale accensione

se non viene montata una candela con resistenza interna antidisturbo la centralina va in palla e non funziona bene

inoltre appunto ha incorporato un limitatore di giri

eliminato il tutto e montata centralina volano e piatto del px 2000

la kokusan e JP e non indiana , viene usata su moto con marchio di una certa levatura ed e validissima

inoltre smentisco il fatto che sia montata su lml !!!

la lml utilizza il piatto identico al ducati.

la centralina ha lo stesso circuito solamente e separata dalla bobina

Nei modelli 4 T e stato montato il pick up esternamente al volano, ma il circuito e lo stesso

tale centralina LML e ottima per conversioni da puntine a elettronica in quanto si puo mantenere solamente la bobina

a vista come in origine.

si trova nel modello vecchio di colore grigio e con faston

Modificato da Paolo Eta-beta Lonzarich
Inviato
confermo

fin da subito ho notato delle limitazioni con tale accensione

se non viene montata una candela con resistenza interna antidisturbo la centralina va in palla e non funziona bene

inoltre appunto ha incorporato un limitatore di giri

eliminato il tutto e montata centralina volano e piatto del px 2000

la kokusan e JP e non indiana , viene usata su moto con marchio di una certa levatura ed e validissima

inoltre smentisco il fatto che sia montata su lml !!!

la lml utilizza il piatto identico al ducati.

la centralina ha lo stesso circuito solamente e separata dalla bobina

Nei modelli 4 T e stato montato il pick up esternamente al volano, ma il circuito e lo stesso

tale centralina LML e ottima per conversioni da puntine a elettronica in quanto si puo mantenere solamente la bobina

a vista come in origine.

si trova nel modello vecchio di colore grigio e con faston

Ecco un dato interessante, incorpora un limitatore di giri, me lo ha confermato un concessionario Piaggio: almeno si capisce il perchè di una simile (infelice) scelta. Il fatto è che non si limita a limitare i giri (scusate il bisticcio), ma va proprio male, mancano accensioni creando fastidiosissimi vuoti ai medio bassi ed in accelerazione, spegnendosi addirittura in marcia, ecco il perchè del giudizio "porcheria"! Chi è abituato al funzionamento storicamente "rotondo" della vespa o rimette la vecchia accensione o ci esce pazzo_cry_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...