blusailor Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Ciao a tutti, oggi navigando in Rete mi sono imbattuto in questo statore, dichiarato per Vespa PX 2011 chiamato modello Kokusan, codice piaggio 642427: STATORE VESPA PX 125 150 2011 ORIGINALE PIAGGIO 642427 | eBay che è anche qui: Stator plate "PIAGGIO" Vespa PX 2011, 65,00 €, Lambretta Teile L A vederlo sembra come quelli dei moderni scooter, a parte il nome che sa di orientale da un km di distanza qualcuno sa se è più performante del classico a 5 bobine? Avrà più dei classici 80W o è solo un sistema per risparmiare rame? O forse è indicato per la Vespa px mentre è per qualche altro tipo di vespa moderna? Chi sa parli:cool: Ciao. Cesare Cita
Mirco Vizzolo Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 Buongirono, sono anch'io interessato a questo statore e soprattutto al volano abbinato che mi sembra avere un doppio magnete per eccitare il pk up per il segnale dell'accensione. Qualcuno ha notizie in merito? Grazie Cita
volfarno145 Inviato 2 Aprile 2015 Segnala Inviato 2 Aprile 2015 (modificato) se sfogliate il forum non piu di un mese fa si è parlato di questo piatto di progettazione e costruzione indiana, montato in origine su bajai ,star lm ,ecc e nel mercato asiatico,adottato ora da piaggio sui px nuovi,di fatto è una porcheria a confronto dei nostri e non è sostituibile senza cambiare anche la bobina ai classci indistruttibili e affidabilissimi ducati e simili,da se non sbaglio 90w 12v per l'impianto Modificato 2 Aprile 2015 da volfarno145 Cita
ittogami Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 confermo, ho sostituito tutto nel mio px 2011, volano+statore+bobina Cita
Francesco GTR Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 (modificato) se sfogliate il forum non piu di un mese fa si è parlato di questo piatto di progettazione e costruzione indiana, montato in origine su bajai ,star lm ,ecc e nel mercato asiatico,adottato ora da piaggio sui px nuovi,di fatto è una porcheria a confronto dei nostri e non è sostituibile senza cambiare anche la bobina ai classci indistruttibili e affidabilissimi ducati e simili,da se non sbaglio 90w 12v per l'impianto Eh si che se ne è parlato, ne ho parlato io quest'inverno! E per triste esperienza purtroppo: vergognoso a dir poco che sulle vespe nuove montino un impianto simile, ma come brevemente dirò (per non ripetere il post) quella porcheria parrebbe (condizionale d'obbligo) così concepita volutamente per "limitare" in qualche modo i giri a scopo forse di rispetto normative euro 3. Mah, questo almeno è quanto dichiarato da un concessionario Piaggio. Comunque sia statene alla larga e chi ci incoccia (vespe nuove) immediatamente sostituirlo con i vecchi componenti finchè si trovano (volano, centralina, statore), se non volete finire al manicomio_down_ Ciao a tutti Modificato 17 Aprile 2015 da Francesco GTR Cita
poeta Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Scatalizzando la My dal 2011 a seguire.... nella lista ricambi oltre alla solita marmitta mettete dunque anche statore e bobina CEV_DUCATI vecchia maniera.... il kokusan del cavolo mura a 5000.... stroncando ogni possibile step. Cita
Paolo Eta-beta Lonzarich Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) confermo fin da subito ho notato delle limitazioni con tale accensione se non viene montata una candela con resistenza interna antidisturbo la centralina va in palla e non funziona bene inoltre appunto ha incorporato un limitatore di giri eliminato il tutto e montata centralina volano e piatto del px 2000 la kokusan e JP e non indiana , viene usata su moto con marchio di una certa levatura ed e validissima inoltre smentisco il fatto che sia montata su lml !!! la lml utilizza il piatto identico al ducati. la centralina ha lo stesso circuito solamente e separata dalla bobina Nei modelli 4 T e stato montato il pick up esternamente al volano, ma il circuito e lo stesso tale centralina LML e ottima per conversioni da puntine a elettronica in quanto si puo mantenere solamente la bobina a vista come in origine. si trova nel modello vecchio di colore grigio e con faston Modificato 28 Aprile 2015 da Paolo Eta-beta Lonzarich Cita
Francesco GTR Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 confermo fin da subito ho notato delle limitazioni con tale accensione se non viene montata una candela con resistenza interna antidisturbo la centralina va in palla e non funziona bene inoltre appunto ha incorporato un limitatore di giri eliminato il tutto e montata centralina volano e piatto del px 2000 la kokusan e JP e non indiana , viene usata su moto con marchio di una certa levatura ed e validissima inoltre smentisco il fatto che sia montata su lml !!! la lml utilizza il piatto identico al ducati. la centralina ha lo stesso circuito solamente e separata dalla bobina Nei modelli 4 T e stato montato il pick up esternamente al volano, ma il circuito e lo stesso tale centralina LML e ottima per conversioni da puntine a elettronica in quanto si puo mantenere solamente la bobina a vista come in origine. si trova nel modello vecchio di colore grigio e con faston Ecco un dato interessante, incorpora un limitatore di giri, me lo ha confermato un concessionario Piaggio: almeno si capisce il perchè di una simile (infelice) scelta. Il fatto è che non si limita a limitare i giri (scusate il bisticcio), ma va proprio male, mancano accensioni creando fastidiosissimi vuoti ai medio bassi ed in accelerazione, spegnendosi addirittura in marcia, ecco il perchè del giudizio "porcheria"! Chi è abituato al funzionamento storicamente "rotondo" della vespa o rimette la vecchia accensione o ci esce pazzo_cry_ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini