Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sabato e domenica vorrei fare ujn bel giro con il PX nuovo,niente di troppo impegnativo,ma comunque sui 300/400 km passando per il Colle dell'Agnello e della Maddalena.

L'unico dubbio riguarda la miscela,come vi comportate voi?

Pensavo di portarmi dietro l'olio col contenitore graaduato e fare di volta in volta 5 litri versando prima la miscela nel serbatoio e poi la benzina giusto?

Scusate la domanda da inesperto ma con la Special mi peparo la miscela a casa nella tanica e quando faccio l pieno giro per giorni :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Sabato e domenica vorrei fare ujn bel giro con il PX nuovo,niente di troppo impegnativo,ma comunque sui 300/400 km passando per il Colle dell'Agnello e della Maddalena.

L'unico dubbio riguarda la miscela,come vi comportate voi?

Pensavo di portarmi dietro l'olio col contenitore graaduato e fare di volta in volta 5 litri versando prima la miscela nel serbatoio e poi la benzina giusto?

Scusate la domanda da inesperto ma con la Special mi preparo la miscela a casa nella tanica e quando faccio l pieno giro per giorni :)

Non vedo altre soluzioni _ok_ vai tranquillo!

Inviato
Non vedo altre soluzioni _ok_ vai tranquillo!

Grazie!Ho studiato un po' il percorso e ho visto che il tratto piu' lungo senza stazioni di servizio è circa 83 km,in due e con un sacca leggera,senza tirare troppo ci sto dentro?

Inviato

Io mi porto dieto le boccette di olio per miscela delle motoseghe da 100 ml chiaramente metto l'olio del barattolo che compro io.. la riempio fino al orlo, e appena mi entra in riserva mi fermo nel primo distributore che trovo sperndo possa usare il bancomat, altrimenti coi prezzi che ha la benza ora con 10€ fai il pieno di quasi 6 litri :-D verso tutto nel serbatoio e gli do di pompa... :-D chiudo tutto una scecheratina alla vespa e poi via si riparte! :-)

Inviato

... da pieno a riserva ci sono per lo meno 5 litri.

5 litri al 2% sono 100 cl di olio.

Le latte d'olio sono quasi sempre graduate in multipli di 100 cl.

Con una 200, con 5 litri di miscela, anche a pieno carico, percorri mediamente un centinaio di chilometri.

Quasi tutti i distributori sono abilitati alla riscossione tramite POS.

Ergo... :wink:

Inviato

pensa che se il viaggio va liscio non te lo ricorderai

se invece ti perdi, buchi, finisci la benzina il viaggio

lo tramanderai ai posteri, se poi sei pure imbranato

come vuoi far credere, ancora di più

secondo me parti ed i problemi te le fai man mano capitano

è molto più nello spirito vintage della Vespa

Inviato

Molti consigli utilissimi (sei del senegal? sono stata in kenya)3.gif , cosa aggiungere?

Che in Francia la lobby dei benzinari è un po' meno potente che in italia.

Fatti dare la carta di credito da papà, chè se credi di fare benza con i contanti te la pigli nel frakko.

Inviato
versando prima la miscela nel serbatoio e poi la benzina giusto?

Il contrario, prima la benza. l'olio così lo dosi in base all'esatta quantità di benzina messa. Ad es. se ne entrano solo 3,5 di litri e hai già messo olio per 5 litri, hai dosato al 3% e non al 2%.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...