gassee Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Salve, ho una vespa 50 special, con la seguente elaborazione: Cilindro PARMAKIT ECV 130 cc Albero MAZZUCCHELLI anticipato Carburatore dellorto.19/19 Aspirazione lamellare polini (al carter) Marmitta sport road della ZIRRI Frizione rinforzata a 4 dischi Rapporti 25 -72 denti dritti. Il "problema è che mi tende a slittare la frizione, non so da cosa puo dipendere, se dai dischi da cambiare o DALL 'OLIO,perche non avendo a disposizione il SAE 30 o l' 80w90 ci ho messo il 20w50, pensando che con la temperatura estiva non notassi molta differenza.. vorrei avere dei pareri per come la pensate. Grazie mille dell'attenzione Cita
ilforly Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 non è difficile, prima slittava? se la risposta è no, deducine che non si sono consumati da un giorno all' altro, se si, beh.. potevi sostituirli! Cita
ilforly Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 esatto, guarda anche i dischi prima che lo cambi e dopo ti incazzi che non vanno lo stesso.. Cita
gassee Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2013 Grazie, sono appena uscito dal garage, ho sostituito i la frizione a 4 dischi con una a 3 e ho messo il castrol MTX 10w40 adesso va da dio Cita
ilforly Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 hehe.. ma comunque se non erano consumati i 4 dischi non occorreva.. Cita
gassee Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2013 hehe.. ma comunque se non erano consumati i 4 dischi non occorreva.. Lo so, mah visto che il 17, parto per 6 giorni e devo fare 1000 e piu km volevo essere sicuro che non mi abbandonasse per la strada Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini