Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, solitamente(ma capita anche diversamente) la mia vespa si accende in 4 - 5 pedalate. P125X dell'80. Pero quando ha piovuto per bene tutta la notte e vado ad accenderla inizia lo smadonnamento.

Ventimila pedalate...se va bene poi si accende, se no resta ingolfata e mi tocca spingere o ancora peggio levare scocca candela e disingolfare.

Cosa puo essere? Colpa mia che la tengo in strada?

Suggerimenti?

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Purtroppo non ho garage, e usandola tutti i giorni mi viene piuttosto scomodo coprirla e scoprirla ogni giorno(anche perchè se mettiamo assieme il fatto che ho 3 chiavi solo per levare tutti i lucchetti e i bloccasterzi...praticamente prendere la vespa diventa un operazione di 15 minuti....se si accende subito!). Ma se mi dite che comprendola, almeno il vano motore, risolvo allora mi sacrificherò.

Inviato
... no, piuttosto sostituisci i gommini dell'impianto elettrico in bassa e alta tensione.

E' la prima cosa da fare sostituire i gommini poi però io la coprirei, almeno in in inverno, è sempre meglio un riparo anche per la carrozzeria.:-D

Inviato

In questi giorni vedo come sono messi...ho presente quelli del cavo candela che sono belli nuovi...pero non si sa mai!

Grazie mille! Altre guarnizioni che proteggono l'impianto elettrico che potrebbero dare problemi?

Inviato

La mia Vespa l' ho lasciata in strada per vent' anni, e tutte le sere e le mattine la coprivo e scoprivo, con l' aggiunta di cinque tra lucchetti, bloster e simili; ci perdevo realmente 10/15 minuti. Se le vuoi bene fai questo ed altro.

Per ovviare al problema, che ha afflitto anche me, ho cambiato i gommini come consigliato dagli altri utenti, inoltre ho riempito la centralina dove ci sono i collegamenti di grasso, più avuto problemi.

Ciao

Inviato
Grazie mille per il conforto. Dove la mettevi poi la copertina della vespa una volta tolta? Non basterebbe coprire il lato motore?

Se avevo l' auto a portata di mano, nel baule; oppure la portavo in casa o in cantina, raramente ben piegata me la sono portata dietro.

Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

io ho una vespa p125x del 1980 comprata nel 2007 io avevo 17 anni e l'ho sempre tenuta all aperto nel mio cortile senza telo mai avuti problemi particolari, ora l'ho appena fatta restaurare completamente sia motore che carrozzeria e ora stò mettendo il telo quando piove ma più per la carrozzerie che per il motore.Secondo me avrà qualche problema il motore non so poi se prendi pioggia tutti i gironi è diverso io stò a Roma e la pioggia che becchiamo qui non è paragonabile a quella del nord

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...