px77 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Ciao a tutti, avrei disogno di un consiglio urgente!!!! Ho un p127x dell'83 con 177 polini carter lavorati aspirazione posticipata come vuole polini carburatore 28 phbh e scarico simonini e pignone drt da22... Adesso la vespa va come un ktm vi chiedo se posso mettere quello da 23 sensa che perda troppo in basso dato che vivo in collina..grazie per le risposte..... Cita
Piewankel Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Anche io abito in collina, con la tua stessa configurazione montavo una 23-64 e mi divertivo molto. Poi ho tolto la simonini e montato una megadella e mi sono divertito molto di più ;-) Comunque vai tranquillo, ma 23 su corona 68 o 65? Cita
et3125 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, avrei disogno di un consiglio urgente!!!! Ho un p127x dell'83 con 177 polini carter lavorati aspirazione posticipata come vuole polini carburatore 28 phbh e scarico simonini e pignone drt da22... Adesso la vespa va come un ktm vi chiedo se posso mettere quello da 23 sensa che perda troppo in basso dato che vivo in collina..grazie per le risposte..... Essendo una P125X, già in origine avresti dovuto avere il pignone da 22, perchè dici di avere il DRT? Montando un pignone da 23 il salto non è enorme, e quindi se adesso è un KTM, dopo non sarà di certo un chiodo, anzi, avendo il cambio a denti piccoli sarà ancora corta. PS Piewankel la corona dovrebbe essere da 67 (se nessuno ci ha messo mano) Modificato 20 Novembre 2013 da et3125 Cita
px77 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 No scusatemi ho un px125e '83 ho sbagliato....la corona è quella originale, il drt da22 l ho preso da tonazzo e montato dopo i lavori e adesso vorrei provare il 23 se mi assicurate che me lo tira..ma sopratutto qui mi dicono tutti che si rompe facilmente con un motore spinto con danni gravi al motore ma sopratutto alle ossa....che mi dite????? Grazie raga siete uno spettacolo...ci vediamo all'audax 500km????? Io c ho la vespa militare mi vedete subito!!!!! Cita
et3125 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Ahhh ecco, quindi in origine avevi la 20/68 con quarta da 36 e cambio a denti grossi, e adesso hai la 22/68. Non credo che avrai problemi a tirare il 23, del resto hai anche la quarta corta, e come ti dicevo prima, 1 dente in più di pignone non ti cambia tantissimo, pensa che di velocità massima guadagni solo 3 km/h. Sulla robustezza dello Z23 non ho certezze, ricordo solo che anni fa venne messo in commercio per un breve periodo ma poi la DRT smise di produrlo (forse per problemi di usura eccessiva?), poi ricominciarono a produrlo (forse migliorato?) e adesso è da un bel pò che è sul mercato e la gente lo usa. Si, è vero, i denti sono piccoli, però io non ho mai sentito uno che l'ha dovuto togliere alla svelta. PS Posso darti un consiglio? Togli quella marmitta e monta una megadella Cita
px77 Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Si ma mia simonini ha un sound fantastco.....dalle mie parti la megadella nn ce l ha nessuno nn saprei neanche dove trovarla... Poi sai dirmi dove e in cosa guadagno???? Grazie.... Cita
et3125 Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 (modificato) La megadella la trovi contattando l'utente Mega, e montandola guadagni in tutto. Il bello è che ce ne sono tante versioni, ed ognuna ha delle caratteristiche che potrebbero servirti, basta scegliere. Ad esempio, io sul Polini prima montavo una V4 e aveva un allungo eccezionale, però dal momento che la velocità massima non mi interessava, sono passato ad una V1,5 che rinuncia ad un pò di velocità massima ma regala più bassi ed è anche più silenziosa. Comunque se a te piace il rombo della simonini e dalle tue parti le forze dell'ordine chiudono un occhio, tieni la simonini, che tra le semi-espansioni è pur sempre la migliore. Modificato 21 Novembre 2013 da et3125 Cita
Piewankel Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 (modificato) Quoto a pieno sulla megadella... io ho provato la v6, v4, v4 plus, v4 8coni. Ognuna rende diversamente, sul mmio motore girava come avere una polini o simonini, ma sotto la coppia sembrava doppia. Comunque tornando a noi... pignone 23 lo tiri senza paura... calcolando una 4a da 7000 giri, anzichè andare a 107km/h andresti a 112km/h. Unica cosa che mi fa paura con i tuoi rapporti piuttosto cortini è la frizione... hai gia montato l'anello di rinforzo??? Modificato 21 Novembre 2013 da Piewankel Cita
px77 Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Quando ho comprato i dischi nuovi mi hanno dato le sei molle rinforzate tutto quí...credi possa bastare????? Cita
Piewankel Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 Metti l'anello fidati... se esplode il cestello sono cazz ;-) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini