Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

portata a casa un paio di mesi fa, uniproprietario con appena 15.000 km, purtroppo ha trascorso troppo tempo all'aria aperta per cui non è possibile fare un restauro conservativo

ecco com'era ..

065.jpg

056.jpg

057.jpg

066.jpg

subito l'ho smontata,pulita e sgrassata a fondo, sistemato e riverniciato cerchi e mozzi, marmitta, cavalletto e ammortizzatore posteriore.

Ho preso un parafango nuovo, ho fatto rifoderare la sella con la sua copertina originale e ho preso una nuova calotta sterzo, guarnizioni, targhette, gommini e bulloneria varia

Per la verniciatura pensavo al classico bianco (Max Meyer 1001), essendo tra la gamma colori originali del mod. 1985.

Il motore è ok, basta una bella pulita a carburatore e filtro aria, una candela nuova e miscela fresca al 2%

067c.jpg

070.jpg

073.jpg

076.jpg

ed ecco il lavoro finito :

2n9guh4.jpg

2v7z3pw.jpg

35d9u2v.jpg

dyx8ph.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao Nero. il copriventola va bene verniciato di nero come pure il cavalletto nero opaco dal 1985 in poi l arcobaleno era così, per le gomme la mia dell'86 ha ancora sotto quelle originali le Pirelli SC 30 che sono ancora in produzione, la griglia copriclacson andrebbe in plastica grigia no verniciata

Modificato da vespino174
Inviato

Facendo una scorsa sulle foto di Vespa Arcobaleno dell'1985 sul web, iscritte storiche, c'è di tutto.

ventola e cavalletto nero, ventola e cavalletto alluminio, ventola nera e cavalletto alluminio e viceversa

_mah

come dirimere?

Inviato

grazie per le informazioni... anch'io avevo visto diverse foto con copriventola e cavalletto nero.

Viceversa mi è sfuggita la griglia copri clacson che erroneamente ho verniciato. Poco male, riparo subito

Ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...