vespino174 Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Ho da poco revisionato il motore della mia vespa primavera , ho sostituito tutti i cuscinetti compreso quello a rulli lato volano. Ho notato che il cuscinetto a rulli che ho montato è leggermente diverso da quello originale , cosa più evidente la rulliera invertita cioè montata sul lato carter, mentre quella originale montava direttamente sull'albero motore. Inoltre è diverso anche il numero dei rulli che sono N┬░12 in luogo mi pare di N°11 dell'originale smontato. Ai fatti del funzionamento del motore pare giri bene , mi sembra però di sentire un rumore molto forte del cuscinetto lato volano, quello a rulli appunto, può essere che sia proprio il cuscinetto che non essendo il suo N204 originale , faccia un attrito diverso e quindi risulti rumoroso?? Cita
psycovespa77 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Per esperienza mia personale e di un utente del forum non ho tanta fiducia nei nuovi cuscinetti a rulli serie NU,mi danno l'impressione di ricevere molta meno lubrificazione rispetto agli originali a causa della massiccia gabbia e dal poco spazio tra i rulli.Su un motore totalmente originale non danno problemi se la tolleranza è giusta ed anche in quel caso non devono fare rumore,magari deve solo assestarsi un po. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini