Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho da poco revisionato il motore della mia vespa primavera , ho sostituito tutti i cuscinetti compreso quello a rulli lato volano.

Ho notato che il cuscinetto a rulli che ho montato è leggermente diverso da quello originale , cosa più evidente la rulliera invertita cioè montata sul lato carter, mentre quella originale montava direttamente sull'albero motore.

Inoltre è diverso anche il numero dei rulli che sono N┬░12 in luogo mi pare di N°11 dell'originale smontato.

Ai fatti del funzionamento del motore pare giri bene ,

mi sembra però di sentire un rumore molto forte del cuscinetto lato volano, quello a rulli appunto,

può essere che sia proprio il cuscinetto che non essendo il suo N204 originale , faccia un attrito diverso e quindi risulti rumoroso??

 
Inviato

Per esperienza mia personale e di un utente del forum non ho tanta fiducia nei nuovi cuscinetti a rulli serie NU,mi danno l'impressione di ricevere molta meno lubrificazione rispetto agli originali a causa della massiccia gabbia e dal poco spazio tra i rulli.Su un motore totalmente originale non danno problemi se la tolleranza è giusta ed anche in quel caso non devono fare rumore,magari deve solo assestarsi un po.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...