Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti i Vespisti, sono nuovo anche se alla mia veneranda età (1955) mi sono deciso a restaurare una Vespa "COSA" clx 125 del 1991. Grazie ad internet ed ai vari club non ho avuto problemi per la meccanica, ci sono manuali di officina e parti di ricambio che con immagini e spiegazioni ti seguono passo dopo passo fino al raggiungimento della messa in moto ma, per quanto riguarda la carrozzeria sono mesi che mi scervello per trovare delle misure da rispettare per non vedere girare delle ciospe che viaggiano con la deriva come le barche a vela. E' mai possibile che non ci sia una pianta di riscontro ed angoli di inclinazione per raddrizzare cofani e telai delle nostre vespe?? Possibile che ci si deve affidare all'occhio di un carrozziere che ad occhio e croce ti ribatte la vespa??? Eppure a chi non è capitato, purtroppo di cadere con la vespa??? Ora restaurandola ho trovato che un perno di aggancio del cofano (dx) presentava una differenza di ben 4 centimetri con la carrozzeria, ora è allineato con il foro ma l'intervento è stato effettuato sulla carrozzeria tutto ad occhio, (speriamo bene, non vorrei entrare in curva bello piegato e non ritornare più su e finire la gita per terra). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi delle indicazioni da seguire per allineare il mio telaio ne sarei molto grato. Un Augurio di Buon Fine Anno ma sopratutto di un Buon Inizio 2014 a tutti voi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Un saluto a tutti i Vespisti, sono nuovo anche se alla mia veneranda età (1955) mi sono deciso a restaurare una Vespa "COSA" clx 125 del 1991. Grazie ad internet ed ai vari club non ho avuto problemi per la meccanica, ci sono manuali di officina e parti di ricambio che con immagini e spiegazioni ti seguono passo dopo passo fino al raggiungimento della messa in moto ma, per quanto riguarda la carrozzeria sono mesi che mi scervello per trovare delle misure da rispettare per non vedere girare delle ciospe che viaggiano con la deriva come le barche a vela.

piano con la veneranda età, qui c'è qualcuno che si diverte ancora come un ragazzino

E' mai possibile che non ci sia una pianta di riscontro ed angoli di inclinazione per raddrizzare cofani e telai delle nostre vespe?? Possibile che ci si deve affidare all'occhio di un carrozziere che ad occhio e croce ti ribatte la vespa??? Eppure a chi non è capitato, purtroppo di cadere con la vespa??? Ora restaurandola ho trovato che un perno di aggancio del cofano (dx) presentava una differenza di ben 4 centimetri con la carrozzeria, ora è allineato con il foro ma l'intervento è stato effettuato sulla carrozzeria tutto ad occhio, (speriamo bene, non vorrei entrare in curva bello piegato e non ritornare più su e finire la gita per terra). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi delle indicazioni da seguire per allineare il mio telaio ne sarei molto grato. Un Augurio di Buon Fine Anno ma sopratutto di un Buon Inizio 2014 a tutti voi.

la Vespa è sempre stata fatta ad occhio, però 4 cm sembrano un po' tantini

hai qualche foto?

Inviato
piano con la veneranda età, qui c'è qualcuno che si diverte ancora come un ragazzino

la Vespa è sempre stata fatta ad occhio, però 4 cm sembrano un po' tantini

hai qualche foto?

Tanto di rispetto per chi si diverte ancora, io cerco di mettercela tutta per essere come Loro, ho cercato di mettere le foto che ho fatto passo dopo passo del restauro ma, essendo troppo grosse di Mb non sò come inviarle. Ho provato anche a zipparle ma niente da fare il sistema mi dice che sono troppo grosse. Se posso avere la tua e-mail te le mando così potrai provare a metterle tu (la legge sulla privacy la gestisco a modo mio). Comunque grazi e per il momento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...