Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Sono nuovissimo di questo sito e del mondo elaborazioni vespa, ne so ancora poco.. E' da un anno che ho una pk, e mi sono stufato di andare ai 55 km/h :frown:

Così mi sono deciso ad elaborare la vespa, dato che i miei amici mi hanno appena regalato un proma :) Pensavo ad un 102 polini, proma che appunto ho già, campana 24/72, frizione a 4 dischi con molla rinforzata e carburatore, al quale sono molto indeciso fra un 19 e un 24... Questa mi sembra la configurazione più usata con un 102... In più non vorrei andare a sforzare troppo il motore in quanto vorrei farne uno abbastanza duraturo, da arrivare all'incirca ai 90 km/h. Chi mi da qualche dritta? Ho sentito inoltre parlare di anticipare l'albero, e raccordare i carter, sono rilevanti queste modifiche? Se a montare un 102 mi sbaglio, e potrei fare di meglio con altro sarei molto contento di qualche consiglio, considerando che non vorrei spendere troppo dato che il meccanico non sono io :biggrin:

Grazie ancora a tutti!!!!! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, quella che dici tu è l'elaborazione classica per un 102!I rapporti vanno bene anche i 22/63 specialmente con un quattro marce, il carburo va bene il 19 e comunque anche il 24 , io ho un 22 e mi va benissimo!L'albero anticipato migliora le prestazioni, anche se non nettamente; la raccordatura per un Polini diciamo che è molto consigliata!

Inviato

Albero originale piaggio corsa 51 rapporti 24/61(questi lì trovi usati a buon prezzo)motore 130 dr e 19!!questa a mio parere è un'elaborazione economica,affidabile e duratura!!e anche senza raccordare arriverai senza problemi a 90 kmh avendo però più schiena e affidabilità di un 102!

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie mille vespale del consiglio!!!

Comunque matti, a questo punto penso di montare il 130, meno lavori da fare, e più affidabilità del motore!! Come suono non andiamo tanto sul pesante vero?? Dato che qui mi fanno storie soprattutto per quanto riguarda il suono. (fermano solamente in centro, quindi non mi beccano andar forte!) ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...