gino___ Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Salve a tutti, ho da porre una domanda banale è normale che la primaria del motore px200e arcobaleno abbia l'ingranaggio con quella scanalatura?? Il motore su cui sto lavorando è di un mio amico, io ho una P200E senza miscelatore e quando ho rifatto il mio motore la mia primaria non aveva questa scanalatura. E' normale?? Perchè c'è quella scanalatura? E' presente lungo tutto l'ingranaggio. Cita
Francesco GTR Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Salve a tutti,ho da porre una domanda banale è normale che la primaria del motore px200e arcobaleno abbia l'ingranaggio con quella scanalatura?? Il motore su cui sto lavorando è di un mio amico, io ho una P200E senza miscelatore e quando ho rifatto il mio motore la mia primaria non aveva questa scanalatura. E' normale?? Perchè c'è quella scanalatura? E' presente lungo tutto l'ingranaggio. No, non è normale e inoltre mai vista una roba simile. Capiti a fagiolo perchè ho una 200 arcobaleno, ho smontato oltre la mia diverse 200 (che siamo arcobaleno o no, peraltro, ti dico che non c'entra nulla) delle quali ho le foto (è una prassi che fotografo il work in progress) ed è escluso che esista quella scanalatura. Pertanto posso fare solo qualche ipotesi; escluderei un danno dovuto a qualcosa che vi abbia "sfregato" contro perchè mi sembra troppo perfetta, inoltre è ben difficile incidere incidentalmente (scusa il bisticcio) un pezzo così duro; sostituita da precedenti proprietari magari con after market per allungare i rapporti? Bah... resterebbe la tesi del difetto di fabbrica che non mi sembra poi così impossibile perchè ne ho viste anche di peggio! (non sto a tediarti coi dettagli per brevità). Comunque sia quella scanalatura non vedo come possa inficiare il buon funzionamento del motore pertanto, passata la curiosità iniziale, se non vi sono altri motivi per dubitare della sua efficienza io rimonterei il pezzo senza preoccupazioni. Ciao Cita
kl01 Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 quell'ingranaggio, comunque, non ha nulla a che vedere con il miscelatore; il pignone frizione, che innesta su quella corona, ha anche una scalanatura simile? Cita
gino___ Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 No, sul pignone frizione non ha scanalature. Cita
kl01 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Chissà allora da dove proviene quel solco; cmq non dal miscelatore, perchè il miscelatore ha una ruota dentata dietro la frizione e un alberino che prende su quella ruota dentata, nemmeno sfiora la corona del quadruplo che presenta quel solco. Cita
gino___ Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Nella sezione Restauro motori telai grandi, al link in evidenza del restauro effettuato da Tonysubwoofer su un VSE1M 200 arcobaleno (http://www.vespaonline.com/tecnica/restauro-motori-telai-grandi/53503-restauro-motore-200-vse1m-86-px-arc-vespino-terminato.html) se guardate bene la foto del parastrappi appena smontato si vede anche li la stessa scanalatura, regolare su tutta la corona. Si vede bene. Che ne dite? Cita
Francesco GTR Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Nella sezione Restauro motori telai grandi, al link in evidenza del restauro effettuato da Tonysubwoofer su un VSE1M 200 arcobaleno (http://www.vespaonline.com/tecnica/restauro-motori-telai-grandi/53503-restauro-motore-200-vse1m-86-px-arc-vespino-terminato.html) se guardate bene la foto del parastrappi appena smontato si vede anche li la stessa scanalatura, regolare su tutta la corona. Si vede bene.Che ne dite? Non riesco a trovare il link del quale parli, ma, posto che sia come dici tu, è evidente che possano essercene degli altri con quella scanalatura. La mia (arcobaleno, miscelatore, 200) non ce l'ha. Ripeto, curiosità a parte, io non perderei altro tempo in indagini e rimonterei. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini