Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

,sempre io, alle fasi finale della ricomposizione , oggi parlo di collegamenti elettrici, con gli interruttori a DX mi sono salvato perchè ho fotografato ,, ma con il faro no ... Come vanno i collegamenti ? Ne ho uno rosa spezzato e uno azzurro isolato(credo della luce del contak) che non utilizzerò e gli altri?

Aspetto con gratitudine suggerimenti , prometto che invierò foto a lavoro finito!

Max

Inviato

l'ordine di collegamento dei cablaggi è marrone nero rosa viola da sinistra.

il faro azzurro è l'alimentazione per la luce del contachilometri e ti consiglio vivamente di collegarlo al portalampada(lampadina 6v 0,6watt) collegata a catena con il cavo rosa che va ad alimentare la posizione anteriore.

la luce tachimetro fa da "salva corrente" per l'intero impianto di posizione ed è un ottimo deterrente contro bruciature frequenti delle lampade di posizione oltre che ottimo "compagno di viaggio" per la guida della vespa di notte.

• 1 mese dopo...
Inviato

probabilmente è per quello o per assorbimenti inconsulti che possono esserci se l'impianto fa le bizze! specialmente il piatto con il volano che generano corrente alternata.

se non hai luce provvedi a metterla sul tachimetro...ti fa pure da salva lampade e ne bruci di meno se la tua vespa tende a mangiarsele e poi è bella e di compagnia nella guida notturna specie in raduni audax regolarita' e cose varie.

Inviato

Allora vi aggiorno

Ora funziona tutto in quanto c'era il condensatore andato e aspetta del meccanico ,all'atto di ricongiungere i fili dal motore al resto non ho messo il filo che proviene da dietro insieme a quello per la candela, al filo rosso ,quindi oltre che bruciarmi le lampadine non mandava corrente alla candela...

Ora mi accingo a rimettere la luce sul contakm ,(sono d'accordo con vespafisio) ,ma n

Ho trovato solo una lampadina da 6 V ma da o,5 volt farà meno luce credo , spero non salti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...