Pietro125 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ciao a tutti allora apro la discussione per conto di un amico... allora questo mio amico ha una vespa pk s con 115 polini, albero anticipato corsa corta, frizione 3 dischi molla rinforzata e con carburatore 18/16 e col collettore lamellare al carter.... allora lui da una settimana riscontrava i seguenti problemi:carburazione sfasata, problemi di avviamento e difficoltà a carburare e a regolare il minimo.... oggi si è scoperto che ha il collettore crepato ed è gia il secondo che cambia della polini a causa della stessa identica crepa... il blocco non lo ha fatto lui ma lo ha ereditato da suo nonno... noi non sappiamo se hanno messo il collettore a causa della valvola rigata... volevamo fare una prova col collettore normale... ma se la valvola è rigata che problemi da ? Cita
Spartan79 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao, se il collettore è crepato significa che il motore aspira troppa aria rispetto alla benzina che gli viene immessa dal pacco lamellare, e di conseguenza riscontra i problemi che hai elencato. Per vedere come è messa la valvola di aspirazione internamente l'unica cosa da fare è aprire il motore e constatarlo, oppure come hai detto monti un collettore valvolare (normale) e se vedi che ti da problemi di poca aspirazione allora evidentemente la valvola è danneggiata. Un consiglio che non centra niente col tuo problema: quando hai risolto la storia della valvola metti la frizione 4 dischi con molla rinforzata ;-) e magari un 19/19. Cita
Pietro125 Inviato 3 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Ciao grazie della risposta !!! Noi stamattina abbiamo provato a mettere un collettore di un 16/10 eabbiamo messo il carburatore 18/16 e abbiamo verificato che non aspirasse aria a causa del collettore piccolo... abbiamo provato ad accederla e provata... la vespa non da problemi apparte che è un po scarburata.... grazie anche dei consigli !!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini